Previsioni Meteo Italia Week End. Sabato 22 e Domenica 23 Dicembre. Bollettino Meteo Protezione Civile. Nebbie al Nord. Meteo Italia.
Di seguito le previsioni meteo in Italia del Week End, Sabato 22 e Domenica 23 Dicembre 2012 fornite dal sito della protezione Civile. Ecco il bollettino meteo per questo Week End pre-natalizio:
Meteo Sabato 22 Dicembre:
Precipitazioni: sparse su Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Puglia, settori orientali della Campania, zone interne e ioniche della Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, con quantitativi cumulati deboli, generalmente più significativi sui settori adriatici di Abruzzo e Molise e su Puglia, settori ionici e tirrenici centro-meridionali della Calabria e settori settentrionali della Sicilia, ove i fenomeni potranno localmente assumere carattere di rovescio.
Nevicate: al di sopra degli 800-1000 m sull’Appennino abruzzese, molisano, campano, lucano e calabrese, con apporti al suolo generalmente deboli, fino a localmente moderati alle quote superiori; dal pomeriggio-sera al di sopra dei 1000-1200 m su Valle d’Aosta e settori settentrionali di Piemonte e Lombardia, in estensione a Trentino Alto Adige e Veneto settentrionale.
Visibilità: nebbie in banchi sulle Pianura Padana, specie durante le ore più fredde.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti dai quadranti settentrionali sulle regioni meridionali, con raffiche di burrasca su Puglia meridionale e settori ionici.
Mari: da molto mossi ad agitati lo Stretto di Sicilia e lo Ionio; molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna, il Tirreno centrale al largo, il Tirreno meridionale e l’Adriatico centro-meridionale.
Meteo Domenica 23 Dicembre:
Precipitazioni: nevicate nelle prime ore della giornata sui settori alpini centro-orientali, con quota neve in rialzo dagli iniziali 1000-1200 m al di sopra dei 1300-1500 m e contestuale rapido esaurimento dei fenomeni.
Visibilità: nebbie in banchi sulle Pianura Padana, specie durante le ore più fredde.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: localmente forti settentrionali su Puglia meridionale e settori ionici peninsulari, in attenuazione.
Mari: molto mossi lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale.
Commenti riguardo il post