Meteo Pasqua 2013. Le previsioni meteo aggiornate per la giornata di domenica 31 Marzo. Previsioni del Tempo aggiornate ogni ora. Guarda.
Meteo Pasqua 2013. Le Previsioni del Tempo aggiornate ogni ora, di continuo, riguardo la giornata di Domenica 31 Marzo, Pasqua. Informazioni tratte grazie ai portali ilmeteo.it e meteo.it.
Marzo, le condizioni Meteo di questo mese sono state non delle migliori, erano anni che non si registrava un mese così freddo ma sopratutto piovoso, le indicazioni per la giornata di Pasqua, domenica 31 Marzo non sono di certo le migliori. In linea generale avremo una giornata variabile con piogge sparse in alcune regioni.
Previsioni Meteo Pasqua 2013, di seguito le condizioni aggiornate ora dopo ora.
Meteo Pasqua 2013.
Previsioni in continuo aggiornamento.
Domenica 31: festività della Pasqua con maltempo al Nordest all’insegna di rovesci anche forti tra Veneto e Friuli e nevicate fino a bassa quota su Est Alpi, a 900/1200 m altrove al Nordest. Piogge diffuse anche al Centro, specie aree appenniniche e su Ovest Campania, con fiocchi a 1100/1400 m, tempo buono sulle coste in genere, al Nordovest, sulle isole maggiori, sul medio e basso Adriatico e sul resto del Sud con cole prevalente.
Nord: molto nuvoloso o coperto al Nordest con piogge e rovesci diffusi più intensi tra Veneto e Friuli; locali nevicate a quote mediamente comprese tra 700 e 1100 m, ma anche in collina sul Trentino AA. Piogge locali anche su Emilia Romagna e sulla Lombardia, tempo più asciutto e soleggiato altrove. Temperature in aumento in pianura, specie al Nordovest con massime mediamente comprese tra 11 e 17° in pianura; valori in calo sulle Alpi.
Centro: nubi diffuse e piogge sulle aree appenniniche specie tra Toscana, Umbria, Lazio e Nord Marche, meglio sulle coste in genere e su Abruzzo, Molise poi diffusamente su Ovest Lazio e Ovest Toscana in giornata. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime comprese tra 13 e 19° in pianura. Venti moderati o forti da O/SO sui settori appenninici e sui bacini tirrenici, moderati con rinforzi da S/SO sull’Adriatico.
Sardegna: tempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo poche nubi sparse. Meglio sulle coste orientali. Temperature in lieve calo con massime tra 12 e 18° in pianura. Venti moderati o forti da O/NO specie sui bacini settentrionali, Bocche.
Sud e Sicilia: cieli più nuvolosi con piogge sparse per buona parte della giornata su Ovest Campania, Ovest Lucania e localmente su Nord Cosentino; tempo in prevalenza asciutto e soleggiato altrove. Temperature più o meno stazionarie con massime tra 17 e 20° in pianura. Venti moderati o forti sudoccidentali sui settori appenninici tutti, sul Tirreno e sul Canale di Sicilia; Venti moderati con rinforzi occidentali sull’isola, moderati con rinforzi sempre da S/SO altrove. – ilmeteo.it
[divider]
Pasqua (domenica 31 marzo) vedrà un miglioramento al Nordovest, dove soffieranno venti di Föhn, e sulla Sardegna. Al Sud sarà una giornata tutto sommato buona. Tempo più instabile, invece, con cielo coperto e possibili rovesci a carattere intermittente al Nordest e sulle regioni centrali, specialmente nelle zone interne. Temperature in calo al Nordest e sulle regioni adriatiche, in generale nella norma; sensibile rialzo termico al Nordovest. – meteo.it
Meteo Pasquetta 2013.
Lunedì 1 Aprile, Pasquetta: più nubi e piogge tra Lombardia e Piemonte, nubi ma piogge deboli o anche assenti sul resto del Nord e fiocchi a 600/1000 m; maltempo sulla Sardegna per tutto il giorno, tempo più asciutto fino alle ore centrali altrove poi peggiora dal pomeriggio al Centrosud con piogge diffuse e peggiora in maniera anche intensa la sera su tutto il Centro, con piogge e rovesci forti e neve a 1200/1600 m; maltempo la sera-notte sul basso Tirreno verso il Sud e maltempo sul Nord Appennino, Sud Romagna.
Ultimo aggiornamento 30 Marzo – 03:00
Previsioni Meteo per Pasqua 2013 non delle migliori Vero? Quali sono i vostri programmi?
Commenti riguardo il post