Metallica sta per uscire il film 3D diretto da Nimròd Antal, autore di Kontroll. Settembre, nuovo album e sonorità alla Death Magnetic
Metallica: il film “storia” del gruppo e il nuovo album
Metallica sta per uscire il film 3D diretto da Nimròd Antal (autore di Kontroll). i Metallica intendono, dopo lo scarso successo del loro ultimo album, Lulu, realizzato in collaborazione con Lou Reed, riprendersi le sonorità che hanno reso i Metallica unici nel panorama del metal.
Quindi i Metallica, con il loro ultimo lavorio in uscita a settembre di questo stesso anno, intendono riprendersi le sonorità del precedente lavoro: Death Magnetic.
James Hetfield, a proposito del loro ultimo lavoro in preparazione, ha dichiarato:
Abbiamo un sacco di nuovo materiale pronto per essere sviluppato in canzoni, parlo di oltre 800 riff e frasi musicali.
[ad#Silvio]
Ma, come annunciato sopra, non è l’unica novità in uscita dei Metallica! infatti la precedenza del loro lavoro, va al film 3D di prossima uscita diretto da Nimròd Antal (autore di Kontroll).
Una storia di fiction che ha per sfondo l’attività del gruppo, con ampie sequenze tratte dai concerti.
James Hetfield, ha dichiarato in merito:
Sarà come “The Song Remains The Same” dei Led Zeppelin ma con la parte non strettamente musicale che prenderà il sopravvento.
Aspettiamoci quindi di vedere una storia, introspettiva e musicale della vita dei Metallica e, se tanto mi da tanto, intendo dire, se il film dei Metallica avrà il successo dell’ormai mitico The Song Remains The Same, diventerà la “bibbia” dei Metallica!
E comunque, se seguirà l’iter dell’ormai storico film dei Led Zeppelin, dovrà per forza riagganciarsi, nel suo percorso, al nuovo album che seguirà a settembre… il che spiegherebbe la concatenazione dei due progetti dei Metallica.
Commenti riguardo il post