Mentana il 31 gennaio 2012 ha augurato un 2013 libero e felice ma c’è stato una serie di retweet da parte di sua moglie poco felice. Tweet
Mentana è un gran giornalista e, personalmente, se devo essere sincero, sulla piazza, è forse uno di quelli che hanno il mio maggior gradimento di informazione. Ma purtroppo, non sempre il lavoro va d’accordo con la vita privata e, capita, come è capitato ad Enrico Mentana, di avere un diverbio con la propria moglie e compagna a fine anno 2012.
Enrico Mentana la sera del 31 dicembre 2012 aveva twittato a tutti:
“Auguri di un 2013 libero e felice, in cui i giovani comincino a lottare davvero per scardinare un mercato del lavoro che nega i loro diritti”
E’ capitato però che la moglie di Mentana, Michela Rocco, fosse anche lei su Twitter ed avesse risposto al Tweet del marito in modo secco con un acceso rimprovero. La stampa, ovviamente ne ha subito parlato …
si era pensato anche che l’account @MichelaRocco fosse un fake e che quindi la serie di risposte proveniente da quell’account fosse stata “solo” una provocazione ma, purtroppo, non è stato così.
La risposta di Michela Rocco, come potete vedere e leggere dallo stamp riportato era stata, ricca ed articolata, negativamente, fino all’ultimo Tweet che leggete qui sotto:
“che belle parole…peccato siano solo parole. Hai lasciato moglie e figli a Pinzolo per festeggiare con i tuoi amici VIP”
“della numerosa prole, non ha nessuno accanto. Solo lui e 4 amici vecchi di merda.ma potenti”.
“non sono a Cortina. Nemmeno a San Moritz.non a Crans Montana. Sola con i miei figli.E tu con DDV & co.w la famiglia.w i giovani!”
“buon anno! Il peggio deve ancora venire”.
“anche voi avete avuto le vostre discrete sfighe. Ben piu’ che meritate.good night and good luck!”
“come no…grazie….”
“la prossima volta mi rivolgo direttamente a “Chi l’ ha visto”.
Il senso è chiaro, maretta o burrasca non sta a me dirlo, fatto sta che il bravo Mentana per la sua compagna, non deve essere stato poi così “bravo”.
[ad#Silvio]
Solo qualche giorno fa si è avuta la conferma che l’account che ha risposto a Mentana era davvero di sua moglie ed i soliti quotidiani si sono subito lanciati alla “scoperta” di tutto quello che ci puà essere dietro a quello scambio di auguri poco … socievole.
Tra Mentana e la moglie c’ è “maretta” nel senso che la situazione da un po’ pare essere tesa ed il fatto di Twitter non ha certo giovato a Mentana che, giustamente a mio avviso, si è sentito in un certo imbarazzo per via dell’aver esternato il tutto da parte di sua moglie in un social Network “social” dove appunto, tutto quello che si scrive diventa appunto “Social”.
Sui quotidiani rosa, si legge, da qualche giorno:
“ Difficoltà che adesso sarebbero il preludio alla separazione dei due, che parrebbe ormai inevitabile. Almeno secondo i soliti bene informati”.
Commenti riguardo il post