Meningite, 4 membri dell’equipaggio della nave Orchestra della MSC Crociere sono stati ricoveri in ospedale a Livorno. 2 gravi.Aggiornamenti
Meningite a bordo di una nave della nave Orchestra della MSC Crociere. La meningite ha colpito 4 membri dell’equipaggio, dei quali 2 sarebbero in gravi condizioni. E’ accaduto stamane quando la nave Orchestra della MSC Crociere, proveniente da Napoli è attraccata al porto di Livorno dove si concludeva la crociera.
Nel pomeriggio, i 4 membri dell’equipaggio affetti da meningite, sono stati ricoverati all’ospedale di Livorno nel reparto malattie infettive.
Nel pomeriggio, la Asl, per profilassi contro ulteriori casi di meningite, ha somministrato 2.800 dosi di antibiotici per la profilassi ai passeggeri che non erano ancora sbarcati dalla nave e ai membri dell’equipaggio.
La nave Orchestra della MSC Crociere è ripartita stasera alle 21.35 per la Francia.
Purtroppo non è escluso che i 4 casi di meningite, di cui 2 gravi, rilevati a bordo della nave Orchestra della MSC, siano gli unici, si attendono, pertanto, ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.
[ad#Silvio]
Ulteriori informazioni ufficiali ci aggiornano che riguardo ai casi di meningite:
“Altri 3 membri dell’equipaggio che presentavano sintomi sospetti sono stati egualmente sbarcati e affidati alle strutture sanitarie di terra per opportuni accertamenti e terapie”.
L’Usl di Livorno rende noto che le condizioni di due uomini sono “gravissime”. “A titolo puramente precauzionale in concerto con le autorità sanitarie marittime è stata predisposta una cura di profilassi antibiotica per tutti i passeggeri imbarcati nei giorni precedenti.
I quattro uomini risultano ricoverati 2 nei reparti di Rianimazione e 2 a Malattie Infettive dell’ospedale di Livorno diretti rispettivamente dai dottori Paolo Roncucci e Spartaco Sani. Due membri dell’equipaggio sono in gravissime condizioni”.
Commenti riguardo il post