Una novità interessantissima, che ha quasi dell’incredibile, riguardo ai diritti televisivi: Mediaset si aggiudica in esclusiva i diritti della Champions League per il triennio 2015-2018.
Mediaset si aggiudica in esclusiva i diritti della Champions League. I due colossi della pay tv, Sky Italia e Mediaset, hanno un accordo valido fino a Giugno di quest’anno che prevede la condivisione dei diritti televisivi della Champions League e dell’Europa League. Mediaset, in previsione della fine di questo accordo, si è aggiudicata i diritti televisivi della competizione più prestigiosa d’Europa per il triennio 2015-2018.
Mediaset si aggiudica in esclusiva i diritti della Champions League. Stando a quanto riportato da alcuni siti internet di indiscussa affidabilità, per Mediaset è stata difficile battere la concorrenza rappresentata dalla televisione satellitare, dato che ha dovuto presentare un offerta che si aggira intorno ai 233 milioni di euro all’anno, per un ammontare che si aggira intorno ai 700 milioni di euro. Naturalmente, come è facilmente intuibile, si tratta di cifre molto elevate per le “tasche” del gigante di Cologno Monzese, per questo motivi esperti del settore hanno pensato a una partneship con un emittente televisivo esterno.
Mediaset si aggiudica in esclusiva i diritti della Champions League. Sicuramente si tratta di un’azione mirata di Mediaset volta ad indebolire il potere di Sky, che fino a pochissimi anni fa stava colonizzando la televisione a pagamento, stabilendo i prezzi degli abbonamenti a proprio piacimento dato che non esisteva una reale concorrenza. D’altra parte Mediaset si sta dimostrando una rete televisiva intraprendente, innovativa e concludente.
Commenti riguardo il post