Per chi già in passato ha gradito le performance televisive di personaggi cult come Adriano Celentano, Enrico Brignano e Giorgio Panariello, c’è una bella sorpresa: il prossimo palinsesto autunnale Mediaset, infatti, punterà essenzialmente su un cammino ormai segnato, ovvero quello dei one man show. Volti noti al pubblico italiano, dunque, invaderanno nuovamente gli schermi dell’azienda di Cologno.
Questo è ciò che Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti RTI, ha dichiarato a Il Giornale in una lunga intervista a Maurizio Caverzan:
“Puntiamo a un evento con Morandi il prossimo autunno. E’ una strada che vogliamo continuare, anche con grandi personaggi poliedrici come Claudio Bisio. Avremo la tournée di Aldo Giovanni e Giacomo. E ci piacerebbe continuare la serie con altri comici di primo piano.”
Sembrerebbe dunque che Mediaset voglia puntare tutto sulla presenza del cantante di Monghidoro, Gianni Morandi, il quale dopo una lunga pausa in seguito al Festival di Sanremo (dove potrebbe far ritorno per il passaggio del timone a Fabio Fazio) e dopo la recente apparizione allo show di Celentano, rappresenta il candidato ideale per portare avanti questa “moda” che si sta diffondendo presso varie reti televisive: ovvero show televisivi tutti al maschile. Non dimentichiamo che anche la Rai recentemente ha annunciato l’arrivo sugli schermi dell’attore toscano Roberto Benigni con un vero e proprio show-evento il cui titolo sarà La più bella del mondo (per maggiori info clicca QUI).
Mediaset, inoltre, dopo gli show di Panariello, Zalone e Brignano, vuole continuare a puntare sulla comicità tanto da voler preparare uno show con Claudio Bisio, orfano di Zelig passato nelle mani di Teresa Mannino e il Mago Forrest. Rimanendo su questo tema Salem aggiunge che Canale 5 avrà i diritti per trasmettere il nuovo tuor del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e promette l’arrivo sugli schermi di nuovi comici emergenti.
Ma le novità non finiscono qui. Stando secondo alcuni rumors, infatti, si vocifera che anche Gigi D’Alessio potrebbe sbarcare a Cologno Monzese con le immagini del concerto al Forum di Assago, durante il quale sarebbe stato presente persino il direttore delle risorse artistiche di Mediaset, Giorgio Restelli.
Riusciranno queste novità a sorprendere il pubblico italiano?
Commenti riguardo il post