Maya, hanno davvero sbagliato? Per un errore di valutazione la fine del Mondo sarebbe il 15 febbraio 2013. Valutazioni di Margherita Hack.
Maya, vi ricordate la profezia Maya 2012 e dell’Ora X ? Quella strana combinazione sull’ allineamento Sole-Venere-Terra del Giugno 2012, in cui sarebbe stato possibile che proprio il 5 giugno si sarebbe concluso un ciclo di 52 anni, derivante dall’incrocio tra il calendario civile Haab e quello sacro Tzolkin, e questo aveva fatto temere per le sorti dell’umanità, in fase di passaggio verso una nuova epoca?
Se si allora vi ricorderete anche che , in quell’occasione, vi avevo detto che il mito della Profezia Maya, come Ora X e fine del Mondo, è una erronea speculazione Occidentale e questo gli odierni discendenti degli antichi Maya residenti in Messico lo hanno sempre ribadito. Si tratta, per l’ Ora X di un periodo di transizione e di cambiamento, per l’uomo e per tutta la materia visibile e invisibile di questo pianeta e non necessariamente di una fine del mondo.
Neanche a farlo apposta, quasi fosse uno strattagemma dei Media per acquisire “audience”, visto la crisi che coinvolge anche i Media, cartacei e non, ecco rispuntare quello che, a prima vista, sembra essere frutto di un “riciclo riveduto e corretto” di una notizia che , a suo tempo, ha destato parecchio interesse.
Sto quasi per … cestinare la notizia quando, leggendo bene, scorgo un nome di “massimo rispetto”, quello di Margherita Hack l’astrofisica triestina. Stupito, continuo la lettura …
Dunque la notizia sarebbe, come avrete potuto leggere nel titolo e nel sottotitolo che la tanto citata Ora X della profezia Maya come fine del mondo, oppure, il possibile passaggio in una “Nuova Era”, probabilmente, per un errore di calcolo, dovrebbe ancora arrivare!
Secondo quanto si legge sul libro “Stelle da paura” di Margherita Hack, a causare quella definita come Profezia Maya, la fine del mondo, o appunto l’inizio di una Nuova Era, sarebbe il passaggio, citato appunto nel libro di Margherita Hack, di un asteroide che dovrebbe passare intorno alla data citata del 15 febbraio 2013, molto vicino al nostro pianeta, a circa 35 mila chilometri di distanza. Margherita Hack, nel suo libro, cita proprio come possibile evento riconducibile alla Profezia Maya sopra riportata:
[ad#silvio]
“…è una probabilità cumulativa dello 0,031 per cento che questo asteroide colpisca il nostro pianeta tra il 2020 e il 2082”.
Beh penso possibile allora che, ad una percentuale così bassa, corrisponda una percentuale altissima che ciò non crei forti scompensi alla nostra Terra.
A questo punto, mi aspetto solo, di tanto in tanto, di rileggere comunicati allarmistici sull’Ora X dei Maya.
Ora, a questo punto so già che molti di voi giustamente diranno: ma allora perché la data del 15 febbraio 2013?
Sembrerebbe che cli Astrofisici abbiano confermato che dopotutto, qualche notizia fondata in merito, i Maya l’avrebbero data, infatti hanno reso noto che:
“A dicembre un asteroide gigante passerà vicino al nostro pianeta, a 7 milioni di chilometri di distanza e sono in molti a pensare che possa trattarsi del misterioso pianeta Nibiru identificato dai Sumeri come portatore di catastrofi”.
Beh, mese più o mese meno, qualche fondamento la profezia Maya dell’ora X potrebbe anche averlo …
Per chi volesse approfondire il precedente articolo di Giugno:
Ora X Profezia Maya Allineamento E Inizio Nuova Era PROFEZIA
Commenti riguardo il post