Mauro Pagani suona Hendrix al Concerto del 1 Maggio 2012. E’ stato uno dei più appassionati brani dell’esibizione di Mauro Pagani. Video
Mauro Pagani suona Hendrix
Mauro Pagani suona Hendrix al Concerto del 1 Maggio 2012, devo dire che è stato uno dei più appassionati brani dell’esibizione di Mauro Pagani. Il perché? Semplice Mauro Pagani suona Hendrix col suo violino in modo superbo e devo dire che stupisce questa sua scelta di arrangiare un classico di chitarra rock come Purple Haze del grande Jimi Hendrix col violino. Eh si che, fra i chitarristi, c’erano i due forse più bravi chitarristi turnisti che abbiamo in Italia, ma molti probabilmente li avranno già notati, è da anni che fanno parte dell’Orchestra di Sanremo al Teatro Ariston.
Mauro Pagani suona Hendrix e lo fa con enfasi, la stessa che lo ha fatto diventare uno dei migliori e completi musicisti e direttori d’Orchestra della scena Italiana.
Mauro Pagani me lo ricordo quando già all’inizio della sua strabiliante carriera suonava il violino con la Premiata Forneria Marconi e devo dire che, già allora, era uno dei più completi musicisti della scena Italiana!
Di anni ne sono passati ma non per Mauro Pagani che ha dato voce a Jimi Hendrix ed alla sua chitarra graffiante con il suo fraseggio di violino e perché no, anche con la sua voce. Forse il vero protagonista , mi correggo, il più completo musicista di tutta l’esibizione canora del Concerto del 1 Maggio 2012 è stato proprio lui, come sempre grande Mauro Pagani!
[ad#Silvio]
Mauro Pagani suona Hendrix e non solo, ha suonato una graffiante armonica ed arrangiato in chiave magistrale alcuni dei migliori brani della scena Rock mondiale rivisitate e cantate da un ottimo cast di artisti, una particolare menzione a Raiz degli Almamegretta che ha splendidamente interpretato, Kasmir dei Led Zeppelin, impresa non facile quella di arrangiare una voce molto personale e caratterizzante come quella di Robert Plant dei Led Zeppelin…
Abbiamo sentito poi canzoni storiche come Shine on you crazy diamond dei Pink Floyd, e poi pezzi dei Radiohead, Rolling Stones, Beatles, Who, Elvis Presley.
Mauro Pagani suona Hendrix ma dirige anche splendidamente l’orchestra Roma Sinfonietta!
Eh si… l’eclettico Mauro Pagani suona Hendrix e non solo, nelle vesti di arrangiatore, musicista e direttore della resident band e dell’orchestra Roma Sinfonietta, ci ha portati in un bel viaggio musicale
Concerto 1 Maggio 2012 per saperne di più sul Concertone di Mauro Pagani
e vedere una Video Intervista: CLICCATE QUA
Ed ora ascoltiamo Mauro Pagani suona Hendrix in Purple Haze
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=syRo12EWw4k[/youtube]
Commenti riguardo il post