Maturità 2013, sono uscite le materie della seconda prova scritta per gli Esami di Stato. Nel dettaglio e seconde prove delle Superiori.
Maturità 2013, sono uscite quindi le seconde prove per gli esami di Stato, eccole nel dettaglio: per il Lingustico è stata scelta lingua straniera, la Pedagogico sarà pedagogia, all’Artistico sarà disegno, prospettiva e architettura, per Ragioneria sarà economia aziendale, per i Geometri sarà tecnologia delle costruzioni, per l’Alberghiero, alimentazione, al professionale per i Servizi sociali, sarà psicologia generale e applicata mentre al Tecnico delle industrie meccaniche, sarà macchine a fluido.
Maturità 2013 di quest’anno che, oltre alle materie di seconda prova degli Istituti Superiori, che abbiamo visto sopra, prevede per il liceo Classico sarà latino, mentre per il liceo Scientifico sarà matematica.
Queste alcune delle materie che il decreto firmato dal ministro Francesco Profumo indica come seconde prove per gli esami di maturità 2013.
Sempre a proposito della maturità 2013 sono state anche rese note le date della prima e seconda prova scritta: il 19 ed il 20 giugno 2013.
Il Miur comunica in oltre alla Stampa che:
“Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale. Per questa ragione la seconda prova può essere svolta, come per il passato, in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori dell’istituto.
Per il settore artistico (licei e istituti d’arte) la materia oggetto di seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale (architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria ecc.) e si svolge in tre giorni.
Le prove scritte dell’Esame di Stato dell’anno scolastico 2012/2013, comunica il Miur in una nota, si terranno il 19 giugno (prima prova) e 20 giugno (seconda prova)”.
[ad#Silvio]
Quindi riassumendo le seconde prove per gli Istituti superiori di Maturità 2013 saranno:
Maturità 2013 di quest’anno che, oltre alle materie di seconda prova degli Istituti Superiori, che abbiamo visto sopra, prevede per il liceo Classico sarà latino, mentre per il liceo Scientifico sarà matematica.
Per il Lingustico è stata scelta lingua straniera; al Pedagogico sarà pedagogia; all’Artistico sarà disegno, prospettiva e architettura; per Ragioneria sarà economia aziendale; per i Geometri sarà tecnologia delle costruzioni; per l’Alberghiero, alimentazione; al Professionale per i servizi sociali, sarà psicologia generale e applicata; mentre al Tecnico delle industrie meccaniche, sarà macchine a fluido.
Commenti riguardo il post