La testata giornalistica che si occupa di cinema Latino Review ha riportato la notizia secondo cui i fratelli Wachowsky, ovvero gli autori dei film Matrix, Matrix Reloaded e Matrix Revolution, hanno proposto nuove storie idee e avventure alla Warner Bros per la creazione di una nuova trilogia sempre inerente al mondo di Matrix.
Per chi non lo sapesse, anche se è una cosa rara, Matrix è un film datato 1999 che ha segnato la storia del cinema di contemporaneo e ha portato il genere fantascienza ai limiti, almeno “all’epoca”. Per meglio comprendere Matrix bisogna uscire dall’ottica contemporanea e non prendere come esempio i film di fantascienza contemporanei, perchè in Matrix erano presenti degli effetti speciali come ad esempio i combattimenti, sconosciuti quindici anni fa. Per come è stato concepito il finale, per come è stato strutturato il film, un sequel è molto probabile perchè all’interno della trilogia sono presenti molti spunti dai quali partire.
Una nuova trilogia di Matrix sarebbe una notizia fantastica per i fan di questo genere, anche se quando un film raggiunge un certo grado di successo come questo è difficile non deludere le aspettative e inoltre con una nuova trilogia i fratelli Wachowsky potrebbero continuare la crossmedialità, attraverso cortometraggi e videogiochi.
Commenti riguardo il post