Marte, per chi volesse acquistare un biglietto di solo andata per Marte, il pianeta rosso, da Elon Musk, inventore del PayPal, le iscrizioni.
Marte,vuoi far parte della prima colonia abitativa su Marte? Partenza fra almeno 10-12 anni, quindi nel 2023, ad un costo di “appena” 500 mila dollari, ed in piè senza biglietto di ritorno, è questa l’offerta che l’imprenditore miliardario Elon Musk, inventore del PayPal e grande appassionato di tecnologia, ha in serbo per chi volesse, tasche permettendo, far parte della prima colonia che abiterà il pianeta Marte!
Idea, a dir poco, stranissima specialmente nella formula, biglietto di solo andata, ma , dopotutto molto estroversa visto che, chi deciderà di andarci, entrerà nella Storia abitativa di Marte.
Però , permettetemi l’appunto, mi pare un viaggetto, un tantino caro, visto ppoi che a finanziare l’operazione Marte è Elon Musk, inventore del Pay Pal non vorrei che il pagamento debba essere effettuato anche mediante Pay Pal…
Ma il progetto della prima colonia umana su Marte pare non essere una bufala visto che il miliardario delPayPal ha fondato per questa missione una vera e propria azienda:Space Exploration Technology Corporation, SpaceX la quale ha esposto il progetto della prima colonia su Marte alla Royal Aeronautical Society di Londra.
Innanzitutto, il tempo di attesa non è certo per la lista di attesa del viaggio, ma non essendoci ancora nulla su Marte, occorrerà attendere il successo della prima missione scientifica su Marte “firmata” Nasa, che porterà i suoi astronauti sul pianeta rosso non prima di circa 10-12 anni.
Elon Musk, riguardo al suo progetto della prima colonia che abiterà Marte ha dichiarato che:
“Ragionevolmente ci sarà una persona su centomila che vorrà andare su Marte, e molti potranno anche permettersi il costo di tale viaggio”.
[ad#silvio]
Musk, da bravo imprenditore, ha già pensato , nel frattempo, a come finanziare l’impresa che, oltre al biglietto di solo andata per Marte (500 mila dollari), che effettivamente, anche se stando alla sua dichiarazione di Musk non è alto a me sembra davvero altissimo.
Per questo progetto di viaggi su Marte l’imprenditore punta ad ottenere anche fondi pubblici per il suo progetto, perché:
“una colonia su un altro pianeta è un’assicurazione sulla vita della specie”.
Intanto, per chi avesse 500 mila dollari, sono aperte le iscrizioni, come è presto? Niente affatto perché ci sarà anche un periodo di addestramento psico-fisico da effettuare della durata di… qualche annetto.
Commenti riguardo il post