Mark Zuckerberg con Priscilla Chan e Tim Cook a Shanghai. Visita con fidanzata e d’affari, con Apple al seguito? Cosa bolle in pentola?
Mark Zuckerberg con Priscilla Chan e Tim Cook a Shanghai. Visita con fidanzata e d’affari, il tutto condito dal Ceo di Apple al seguito…
Ucci ucci, sento odor d’affarucci.
Tranquilli, non sono rincretinito, è solo che la visita di questi due “magnati” dell’informatica, nella Cina sempre più in crescita e combattuta tra, voglia di tecnologia e “regime censorio”, delle volte, ma diciamo pure certamente, stona con la censura innalzata dal governo Cinese dove Facebook, come pure Youtube e Twitter, non sono accessibili per via appunto della forte opposizione censoria. Una censura che ricordo blocca moltissimi siti e che costringe i Cinesi a comunicare fra loro, per via mediatica, solo con piccoli “microblog” unici ammessi.
Chissà quali accordi ai massimi vertici staranno preparando Mark Zuckerberg e Tim Cook, di certo swi prepara una svolta epocale Politica nell’informatica Cinese soprattutto per quello che riguarda Internet visto che, a meno di usare un software che consenta di aggirare la censura, durante la sua vacanza a Shanghai, Mark Zuckerberg non dovrebbe essere in grado di aggiornare le pagine della sua creatura: Facebook.
[ad#Silvio]
Mark Zuckerberg comunque, non è nuovo per soggiorni in Cina, vuoi anche per via della sua fidanzata , Priscilla Chan, ha approfittato della “permanenza d’affari” per fare shopping con Priscilla a Shanghai dove è stato fotografato in giro per i più famosi quartieri, specie in quelli noti per lo shopping fra i turisti, da Tianzifang alla centralissima Nanjing Lu.
Curiosità: Mark Zuckerberg si è anche fermato a lungo nell’Apple Store dove é stato visto provare diversi apparecchi e chiacchierare con la gente e dove, a detta di molti, avrebbe anche acquistato una cover per il suo cellulare.
Staremo a vedere gli esiti di questa visita Facebook-Apple in Cina e penso che, presto, ne sentiremo parlare.
Commenti riguardo il post