La lunghissima telenovela sembra ormai al capolinea. Entro 24 ore Mario Balotelli sarà un giocatore del Milan. La società rossonera avrebbe raggiunto un accordo con il Manchester City di Roberto Mancini per la cessione definitiva del centravanti della nazionale italiana.
Dopo le indiscrezioni di ieri che davano il Milan disposto a spendere fino a 20 milioni e gli inglesi fermi sulla richiesta di 23, ecco che l’affare sembra sul punto di concludersi felicemente sulla base di 22 milioni di euro, cifra che il Milan verserà in ben cinque rate: 6 milioni subito e poi quattro rate da 4 milioni ciascuna.
Mario Balotelli firmerà nelle prossime ore o più probabilmente domani, penultimo giorno del calciomercato invernale 2013. L’ex attaccante interista percepirà un ingaggio, bonus esclusi, di 4 milioni l’anno (al Manchester City ne percepisce 5) e resterà legato al club rossonero fino al 30 giugno 2017.
L’arrivo a Milanello di SuperMario sbloccherebbe, tra l’altro, il mercato del club di Allegri. Tira aria di rivoluzione anche a centrocampo, dove Antonio Nocerino –uno dei migliori in assoluto lo scorso anno- non sembra più godere della stima del mister. Nocerino avrebbe rifiutato una proposta del Napoli (che offriva in cambio lo svizzero Dzemaili), ma nelle prossime ore potrebbe clamorosamente accasarsi altrove. Nel caso in cui partisse Nocerino, il suo posto potrebbe essere preso da Francesco Lodi, mediano dai piedi buoni del Catania.
Restano inoltre molti dubbi sulla permanenza in maglia rossonera di Kevin Prince Boateng. Il numero 10 del Milan infatti pare alquanto insoddisfatto, anche se l’arrivo di Balotelli potrebbe essere uno stimolo importante anche per lui.
Nessuna manovra, invece, a quanto pare in difesa. Sfumati, almeno per il momento, i trasferimenti in Russia per Ignazio Abate e Luca Antonini, il reparto arretrato dovrebbe rimanere invariato, con le cessioni di Acerbi e Mesbah e l’arrivo di Zaccardo. Unica, probabile, novità potrebbe essere il riscatto di Christian Zapata, colombiano di proprietà del Villareal, che dopo le iniziali difficoltà sta prendendo sempre più fiducia ed ha ormai conquistato un posto fisso tra i titolari.
Commenti riguardo il post