Ciò che ha caratterizzato e che è stato in qualche modo l’ingrediente vincente dell’Xfactor targato Sky è stato senza dubbio la cura che si è avuta nella realizzazione delle ultime edizioni dell’internazionale talent show. La puntata live, infatti, è sempre stata accompagnata dall’AnteFactor, dagli appuntamenti del Daily e dall’Xtra Factor per regalare ai telespettatori immagini inedite e per seguire da vicino la preparazione dei concorrenti. Oltre alla diretta, dunque, è stato riservato molto spazio anche al dietro le quinte.
Anche quest’anno la formula adottata da Sky è la stessa e, così, il pubblico da casa potrà commentare e dibattere ancora una volta su quanto successo nella puntata live con l’appuntamento di Xtra Factor, il cosiddetto dopofestival del programma. Ogni giovedì, infatti, subito dopo la consueta puntata del talent, partirà lo show interattivo in cui i telespettatori potranno commentare quanto accaduto nel corso della serata interagendo con gli stessi giudici e talenti attraverso il sito ufficiale di X Factor, via twitter-skype-facebook o semplicemente intervenendo telefonicamente.
La vera novità, però, della nuova edizione del Dopo XFactor è la conduzione. Sky è riuscita ancora una volta a compiere un’impresa impossibile riportando nel cast del programma nientepopòdimenoche Mara Maionchi. La celebre discografica, consacrata sul piccolo schermo proprio grazie alle prime edizioni del talent show (quelle targate Rai), ha successivamente deciso di passare sul fronte opposto diventando l’insegnante di Amici. Ora, dopo due anni e mezzo passati alla corte di Maria De Filippi, la Maionchi è pronta a tornare a casa e questa volta in una veste completamente nuova.
Commenti riguardo il post