Mappa del caldo in Italia, divide il Centro Sud dal Nord e mostra delle previsioni metereologi che differenti. Previsioni Meteo
Mappa del caldo in Italia
Mappa del caldo in Italia, divide il Centro Sud dal Nord e mostra delle previsioni metereologi che differenti. Non è la prima volta, da qualche mese a questa parte che ci ritroviamo con una Mappa del caldo così differente all’interno delle situazioni climatiche in Italia.
La Mappa del caldo non lascia quasi dubbi di interpretazione, In base a tale Mappa del caldo, Giugno e Luglio saranno caldi al Centro Sud, Sicilia e anche Nord Est e coste adriatiche.
Ben diversa sarà la situazione nel nord Ovest e nelle zone alpine e prealpine dove la Mappa del caldo prevede invece un clima più fresco.
[ad#Silvio]
Osservando la Mappa del caldo si noteranno perturbazioni atlantiche temporalesche che lambiscono le Alpi e la Valle Padana, mentre contrapposte persistono delle fiammate di calore africane che invece si spingono verso la Sicilia e l’Italia Centro Meridionale dirette verso l’Europa orientale e la Grecia dove ò appunto attesa un’Estate da Record di caldo!
Meno facile invece sarà prevedere il mese di Agosto:
Dopo Ferragosto ci saranno perturbazioni atlantiche da ovest e anche impulsi freschi da Nord contro le regioni Adriatiche.
Nella Mappa del caldo in Italia sono indicati con colori arancio e rosso le aree dove sono previste temperature più alte della norma.
Commenti riguardo il post