La seconda stagione de Il Peccato e la Vergogna ha segnato un record per una fiction trasmessa sul piccolo schermo del BelPaese: in ben cinque giorni sono state trasmesse già tre puntate. La rete ammiraglia del Biscione ha puntato tutto sulla coppia d’oro Gabriel Garlo e Manuela Arcuri, ma gli ascolti ottenuti nel corso della prima stagione, che nell’autunno del 2010 aveva registrato una media di sei milioni di telespettatori e del 27% di share, sono ben lontani e sebbene i primi episodi del nuovo capitolo siano riusciti a vincere sempre la serata battendo la concorrenza, non sono mai riusciti ad andare oltre il 16% ottenendo un riscontro auditel decisamente sottotono.
Ad interpretare il ruolo della protagonista Carmen Fontamara è, come ormai sanno tutti, Manuela Arcuri. L’attrice ha dichiarato recentemente che il 2014 sarà un anno importante per lei: non solo, infatti, la messa in onda della fiction e, dunque, il ritorno in prima serata sull’ammiraglia Mediaset, ma anche una bella notizia sul profilo privato. La showgirl è infatti in dolce attesa di un maschietto. Nella lunga intervista rilasciata al settimanale Gente, la Arcuri ha parlato del suo nuovo ruolo di mamma ma si è anche a lungo soffermata sul rapporto che ha con il suo collega Gabriel Garko, che nella fiction targata Ares Film interpreta il ruolo del cattivo Nito Valdi. I due, affiatati sul set, sono anche molto amici nella vita reale tanto che l’attrice di Latina ha invitato Garko a fare da padrino a suo figlio:
“Mio figlio nascerà a maggio. E chissà che al battesimo non sia proprio Gabriel a fargli da padrino…”.
L’Arcuri ricorda inoltre la storia d’amore vissuta con lo stesso Garko, ormai otto anni fa:
“Non abbiamo mai litigato. Ci siamo lasciati perché la nostra storia si era esaurita, ma l’affetto e l’amicizia restano ancora. Lui ha un bellissimo mondo interiore, è timido anche se non sembra, ed è un grande burlone.”
Inoltre, dichiara di volersi prendere un anno di riposo per godersi a pieno le gioie che regala la maternità. Nel 2014, dunque, l’attrice non sarà su nessun set e non registrerà alcuna fiction. I suoi sostenitori però possono stare tranquilli. Già nei primi mesi del 2015 la Arcuri tornerà a lavoro:
“Sì, per un anno mi ritiro. Ma all’inizio del 2015 inizierò le riprese di Pupetta 2. La sceneggiatura è già pronta. Aspettano soltanto me.”
Commenti riguardo il post