Maltempo al Sud. Protezione Civile lancia l’Allerta Meteo al sud. Temporali di forte intensità e forti raffiche di vento. Attenzione in Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia.
Allerta Meteo al Sud, Protezione civile lancia l’allarme.
Nelle scorse ore il Nord Italia è stato ricoperto da diversi Cm di Neve. La situazione si è ora stabilizzata (attenzione a nebbie e gelate). La perturbazione nelle prossime ore colpirà il Sud Italia con Forti Temporali e Raffiche di vento che colpiranno in maniera particolare. Calabria, Puglia, Basilicata e Sicilia. La protezione civile sul sito ufficiale ha pubblicato un comunicato lanciando l’allerta meteo.
L’allerta Meteo della Protezione Civile:
Una perturbazione sul Mediterraneo centrale continuerà a determinare condizioni di maltempo sulle regioni meridionali del Paese.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende ed integra quelli emessi nei giorni scorsi.
L’avviso prevede il persistere di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, su Calabria e Basilicata che, dalla serata di oggi, si estenderanno su Puglia e Sicilia. I fenomeni potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento ed attività elettrica.
Commenti riguardo il post