Dopo tanta attesa, finalmente è stata svelata la data di uscita del film Disney “Maleficent”, ispirato alla storia di Malefica, la strega più cattiva dei personaggi Disney. La parte di Malefica è stata affidata ad Angelina Jolie e il colossal fantasy uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 28 Maggio 2014.
La storia inizia prima del famosissimo film “La bella addormentata”, datato 1959, e Malefica viene descritta come una giovane donna dal cuore puro che vive in un mondo pacifico quasi idilliaco. Un giorno però accede qualcosa di inaspettato, il suo regno viene assediato da un esercito nemico, e Malefica, vittima di un tradimento, scaglia una maledizione sulla figlia del re invasore, Aurora.
Quella di affidare la parte di protagonista ad Angelina Jolie è stata una scelta azzeccata, perché la bella e delicata attrice ci farà immergere in un mondo incantato e nel cuore di Malefica, facendo comprendere a pieno allo spettatore quali sono le cause che hanno portato alla trasformazione della protagonista.
Il film “Maleficent” è stato diretto da Robert Stromberg, già vincitore di due Oscar come direttore artistico dei film “Alice in Wonderland” e “Avatar, e prodotto da Joe Roth. Il cast di “Maleficent” oltre ad Angelina Jolie è composto da Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville. Alle riprese del film ha partecipato anche Vivienne Pitt, la figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt, che interpreterà Aurore da bambina.
Commenti riguardo il post