Ancora una sconfitta, ancora uno svarione difensivo, ancora una parte senza particolari emozioni, ancora poca voglia in campo.
Si potrebbe riassumere così l’ennesima partita persa dai rossoneri. Finisce 1-0 alla Rosaleda grazie al gol di Joaquìn dopo un rigore molto generoso concesso da Proenca, fallito sempre dallo stesso giocatore. Allegri le ha provate tutte, adesso anche il modulo con la difesa e tre; ma non puoi far giocare per la prima volta, in Champions, in una partita importante, la tua squadra con un modulo difensivo nuovo, mai collaudato per anni in casa Milan.
Non ci vuole un genio per capire che in Via Turati non sanno più che pesci pigliare. C’è bisogno di una svolta, che sia un cambio in panchina, che sia un cambio dirigenziale o che sia quello che i tifosi vogliono da un sacco di tempo: dei giocatori da Milan!
Il club più titolato al mondo non può certo continuare su questa falsa riga se vuole rimanere tale. Il nome più gettonato dell’ultima ora è quelo di Frank Rijkaard. Bisognerà vedere però se sarà solo uno dei tanti nomi trafugati in questo periodo o se sarà realmente colui che, in vista (sperano i tifosi) di Guardiola, traghetterà il Milan. Tutto ancora una volta è in mano a Berlusconi.
Commenti riguardo il post