Mal di Primavera. L’influenza è alle porte. Con il cambio di stagione, sbalzi termici e cambio dell’ora. Organismo più “sensibile”.
Mal di Primavera, gli Italiani sono sensibili alle variazioni di Temperatura. Rischio di contrarre Febbre, Raffreddore e Gastroenterite Virale. Consigli e come curarsi dall’Influenza Primaverile.
Mal di Primavera, a letto 2 Milioni di Italiani.Mal di Primavera, Influenza Primaverile o Meteoropatia?
Mal di primavera, sono tanti gli Italiani ad essere colpiti da questo malanno di metà stagione. Con un Meteo incerto, le temperature sono Invernali / estive / primaverili e continuano a variare. Questo contribuisce maggiormente a creare spossamento e una maggiore sensibilità del nostro organismo. Favorendo l’insorgenza dell’Influenza primaverile.
Tra i sintomi più diffusi del Mal di Primavera troviamo gastroenterite Virale, Febbre e Raffreddori. Per contrastare l’insorgenza è utile fare attività fisica e mangiare sano.
Mal di Primavera è caratterizzato anche dalla stanchezza cronica accompagnata da Sonnolenza e poca concentrazione. Il tutto è accentuato anche dal cambio dell’ora avvenuto i giorni scorsi.
Queste sono giornate molto particolari, occorre maggiormente prendersi cura di noi stessi per prevenire il comunissimo “mal di primavera“.
Commenti riguardo il post