Oggi vi proponiamo questa interessante sfida tra il MacBook Pro vs Surface Book, quest’ultimo presentato da Microsoft durante l’annuale Keynote ed è anche il primo laptop prodotto dall’azienda di Bill Gates.
MacBook Pro vs Surface Book. Per realizzare il Surface Book, Microsoft si è avvalsa dell’aiuto di Intel per migliorare l’interazione tra hardware e software. Questo laptop è stato pensato per migliorare l’esperienza d’uso degli utenti ma soprattutto per renderlo un tutt’uno con Windows 10 Pro, il nuovo sistema operativo di Microsoft.
MacBook Pro vs surface Book. La prima cosa da analizzare, prima di scendere nel dettaglio mostrandovi le caratteristiche tecniche, è il design e quello di Apple da un telaio monoblocco in allumino che da al suo dispositivo uno stile partito ma al tempo stesso legante mentre il Surface Book esteticamente, a mio parere, può essere ancora migliorato perché non è il massimo. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, il portatile di Apple monta un display Retina da 13.3 pollici di diagonale con 2560 x 1600 pixel di risoluzione e 227 PPI mentre quello di Microsoft monta uno schermo touchscreen da 13.5 pollici di diagonale, 3000 x 2000 pixel di risoluzione e 267 PPI e un processore Intel Core di sesta generazione. Stando a quanto descritto dalla Microsoft, il Surface Book sarebbe due volte più veloce rispetto al MacBook Pro.
MacBook Pro vs Surface Book. Entrambi montano altoparlanti sui lati, entrambi montano supporto ai più recenti standard di connessione mentre per quanto riguarda la Cam, quello di Microsoft ha una camera frontale da 5 Megapixel mentre quello di Apple una cm frontale di tipo FaceTime HD a 720p. Continuando possiamo dirvi che da una parte troviamo lo schermo è touchscreen con Surface Pen inclusa dall’altra è presente il Trackpad Force Touch per un controllo preciso del cursore e per abilitare diversi tipi di funzione in base alla pressione esercitata.
MacBook Pro vs Surface Book. Infine analizziamo il sistema operativo. Il Surface Book monta Windows 10 Pro mentre il MacBook monta Mac OS X El Capitan. A questo punto, senza scendere troppo nel dettaglio e per non fare paragoni poco indicati, posso fornirvi alcune considerazioni oggettive dicendovi che sono due sistemi operativi che appartengono a mondi completamente diversi e concepiti e pensati in modi diversi, il primo risulta essere versatile mentre il secondo estremamente performante. Quello che è oggettivo che il sistema operativo utilizzato da Apple non presenta problemi mentre Windows 10 Pro presenta tantissimi bug e malfunzionamenti di cui ignoro i motivi.
Il prezzo di partenza di entrambi i dispositivi è di 1499 dollari, e a mio parere la sfida è vinta dal MacBook Pro, anche perché ha tastiera retroilluminata!!!!!!!!!!!.
Commenti riguardo il post