M5S ha scelto Roberto Fico come candidato alla presidenza della Camera; è saltato l’incontro di oggi del M5S col Pd. SCHEDA CANDIDATO
Lo ha comunicato e confermato Tiziana Ciprini, deputata umbra, sulla sua pagina di Facebook. Intanto oggi è saltato l’incontro tra la delegazione del movimento 5 Stelle ed il Pd.
M5S propone alla presidenza della Camera Roberto Fico e sposta l’incontro col Pd a domattina alle 8.30.
Saltato l’incontro di stasera col Pd; il M5S propone alla candidatura della presidenza della Camera Roberto Fico.
Vediamo ora una breve scheda del parlamentare del M5S candidalo dal movimento alla presidenza della Camera:
Roberto Fico è stato uno dei primi sostenitori del MoVimento 5 Stelle, uno dei primi ad aderire, 35 enne, Raffaele Fico si è diplomato a Napoli al Liceo Classico “Umberto I” per poi laurearsi con 110 e lode in Scienze delle Comunicazioni con indirizzo in Comunicazioni di massa. Un titolo di studio particolarmente indicato per gli iscritti del M5S. Nel suo curriculum c’è anche un Master in Knowledge Management del Politecnico di Milano.
Come detto sopra, la notizia è stata data su Facebook da Tiziana Ciprini, deputata umbra del M5S.
Intanto è saltato l’incontro della delegazione del M5S con quella del Pd prevista per stasera.
Fonti del M5S fanno sapere, in merito all’incontro saltato di stasera, come proposto dal Pd, che sono stati avvisati troppo tardi ed è in forse anche quello di domani mattina alle 8.30:
“hanno rinviato l’incontro a domattina alle 8.30″.
[ad#silvio]
Pierluigi Bersani ha dichiarato a fonti ufficiali che:
“Il Pd, inoltre, smentisce in una nota “l’informazione secondo la quale il Pd avrebbe gia’ deciso di votare proprie candidature sia per la Camera, sia per il Senato, diffusa oggi anche dai Tg”. “Il Pd conferma di essere alla ricerca di un dialogo aperto perchè ciascuno prenda le proprie responsabilità di fronte al tema delle istituzioni e si arrivi se possibile ad una scelta condivisa. Fino all’ultimo il Pd lavorera’ non per l’autosufficienza, ma per una larga assunzione di responsabilita’”.
Commenti riguardo il post