M5S, intervista a Roberta Lombardi come ultimatum per i Parlamentari che stipuleranno accordi con i Partiti, alla Camera che al Senato
Oggi giornata di presentazione di rito per le pratiche burocratiche dei 163 Parlamentari del M5S che hanno cercato di evitare qualsiasi contatto con i giornalisti, giornaliste che ,comunque, l’hanno spuntata con Roberta Lombardi capolista alla Camera per il M5S.
M5S, Roberta Lombardi ribadisce la linea di Grillo e Casaleggio: “chi si accorda col PD è fuori dal MoVimento 5 Stelle”.
Era ovvio che l’intervista, strappata a Roberta Lombardi, non facesse altro che ribadire i concetti che ormai si sentono da settimane. Ma forse, la Politica italiana, abituata ai continui “colpi di scena” pensa che tutto questo sia solo una forma strategica, magari per ottenere di più, dal PD.
Sia Beppe Grillo che Gianroberto Casaleggio leader fondatori del M5S, hanno detto e ribadito sia sulle pagine del Blog di Beppe Grillo che su quelle del M5S e su Twitter che, siche leader del M5S dal suo Blog, ma anche dalle pagine del sito del M5s non fanno altro che ripetere le stesse decisioni. Beppe Grillo ha scritto che:
“Se in futuro fossi smentito da un voto di fiducia dei gruppi parlamentari del M5S a chi ha distrutto l’Italia, allora, pacatamente, serenamente, mi ritirerò dalla politica.”
Lo stesso ha fatto sapere anche Casaleggio un paio di giorni fa:
Se vi alleate me ne vado.
Dunque era forse scontato che la breve intervista a Roberta Lombardi non avrebbe portato a cambiamenti di scelta del M5S. Roberta Lombardi, capolista alla Camera per il M5S ha dichiarato infatti che:
“Un dialogo in trasparenza sì, perché in Parlamento si dialoga ma l’accordo sulla fiducia non ci sarà “.
“Lo escludo categoricamente. Se c’é chi deciderà di farlo sarà fuori dal movimento”.
Le è stato poi chiesto cosa pensasse in merito alle dichiarazioni di Beppe Grillo e di Gianroberto Casaleggio, la capolista del M5S ha detto che:
“La decisione di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio di lasciare il M5S se i neoletti “a cinque stelle” votassero la fiducia ad un governo Bersani é un gesto di una ricchezza incredibile”.
“E’ assolutamente interessante hanno diritto di esprimere la propria opinione ma noi andiamo per la nostra strada. Non sono il “deus ex machina’” come scrive qualcuno, ma due persone nella rete come noi. Hanno dato tanto ma il M5S ha una sua vita”.
[ad#silvio]
L’ultima parte della dichiarazione della Lombardi appare, tutto sommato, obiettiva, visto che il M5S è un Movimento che ha riscosso molto successo e non si può certo fermare , ed annientarsi. Forse questa è stata l’apertura più importante dell’intervista e la conferma della realtà del M5S, una realtà che, se mai, come ha fatto intendere la Lombardi, camminerebbe con le sue gambe…
Per vedere la breve ma categorica intervista, nelle sue dichiarazioni di Roberta Lombardi capolista alla Camera del M5S, CLICCATE A FIANCO: Lombardi: ‘Chi si accorda con Pd fuori da movimento’
Commenti riguardo il post