M5S e Pd, oggi una delegazione del Pd andrà da Grillo per trattare punti di accordo con discussi sul web, ma Crimi annuncia il no del M5S.
Oggi dovrebbero presentarsi dal M5S una delegazione del Pd, ma, Vito Crimi, fa sapere, sul Web che, nonostante questa possibile proposta di lavoro da parte del PD che non richiederà, a quanto sembra, la fiducia ma un accordo a punti, il M5S non farà accordi col PD.
M5S Crimi: Camere? Se ci offrono la presidenza di una Camera ringraziamo
Si pensa che alla possibile riunione, oltre a Beppe Grillo, saranno anche presenti i neo eletti alla Camera ed al Senato del M5S: Roberta Lombardi e Vito Crimi.
Vito Crimi neo eletto alla presidenza del Senato per il M5s ha rilasciato sul suo Blog delle importanti dichiarazioni in merito all’atteggiamento che il M5s terrà nella riunione con alcuni delegati del Pd:
“Le regole sono contorte, sono fatte in modo che non ci tocchino, dovremmo fare degli accordi ma noi non li faremo. La sovranità popolare è stata espressa e questo quindi è quello che ci aspettiamo”.
“Accordi non se ne fanno. Se gli altri partiti decidono di offrirci la presidenza di una Camera, diremo grazie. noi, comunque, presenteremo il nostro candidato”.
Arresto per Berlusconi? Il M5S voterà si!
Il M5S fra sapere che su una eventuale proposta di arresto per Silvio Berlusconi è favorevole all’arresto.
[ad#silvio]
Sempre Vito Crimi sull’argomento arresto di Silvio Berlusoni:
“E’ una domanda retorica, si ovviamente!”.
“Voteremo anche per l’ineleggibilità di Berlusconi in quanto concessionario di servizio pubblico, se saremo in giunta per le elezioni. “
“Ci aspettiamo che anche altri votino per l’ineleggibilità, poi sia Berlusconi a fare ricorso”.
Staremo a vedere se le dichiarazioni del neo eletto per il M5S Vito Crimi smuoveranno gli scenari di questa possibile mediazione…
Commenti riguardo il post