M5S ha tenuto un incontro con i rappresentanti del PD e Zanda del PD ha dichiarato:”E’ stato un incontro positivo”. STREAMING
M5S Roberta Lombardi ed altri parlamentari che hanno tenuto, oggi pomeriggio, l’incontro con i rappresentanti del PD, hanno realizzato un video diffuso in streaming e in registrazione di su La cosa. Il M5S ha comunque ribadito che : “non facciamo alleanze e vedremo di volta in volta”.
M5S, Zenda del Pd: Con M5S obiettivo condiviso, avviare macchina del Parlamento
M5S resoconto: Zenda del Pd ha rilasciato una dichiarazione positiva della riunione che si è tenuta oggi fra i rappresentanti del M5S Roberta Lombardi e Vito Crimi:
”E’ stato un incontro positivo. Cercheremo di trovare assieme il modo perché tutti siano rappresentati”.
“E’ stato un incontro positivo in cui è emersa la condivisione di un obiettivo: la necessità di mettere in moto la macchina del Parlamento con un metodo nuovo”.
“Il nostro compito non prevede una trattativa ma una attività ricognitiva”,
Queste le dichiarazioni diffuse a mezzo stampa da parte di Luigi Zanda che, insieme a Rosa Calipari e Davide Zoggia hanno incontrato la delegazione del M5S.
Sul sito La cosa, è possibile rivedere il resoconto documentato da Roberta Lombardi. Sarà anche possibile, così dice il conduttore di La cosa, rivederlo nell’arco dell’intera giornata.
Ma la frase più significativa espressa nel commento stampa di Luigi Zanda è stata ben raccolta dai parlamentari del M5S ed infatti nello streaming e nella registrazione del riassunto stilata da Roberta Lombardi, è stata appunto da lei approfondita ed elaborata con i termini e le aspettative del M5S:
“Da parte dei democratici non c’è intenzione di fare nessuna prevaricazione, cercheremo di trovare assieme il modo perché tutti siano rappresentati”.
Roberta Lombardi nel video riasunto ha definito delle importanti linee guide:
[ad#silvio]
“Lavorare per far funzionare il Parlamento, Venerdì ci saranno le elezioni dei presidenti di Camera e Senato ed il metodo ed il principio che abbiamo voluto sottolineare è trovare persone all’altezza di questo ruoli e valutare i criteri delle persone. Il M5S ci aspetta che all’interno della Camera e del Senato si siano delle candidature di persone con alti profili , profili “specchiati”, che non abbiano conflitti di interessi e totale assenza di tracce giudiziarie”.
“E comunque non facciamo allenaze! “
A questo punto staremo a vedere venerdì quando i 163 Pasrlamentari del Movimento 5 Stelle si insedieranno in Parlamento…
Commenti riguardo il post