M5S Grillo espelle Federica Salsi e Giovanni Favia con un messaggio conciso sul suo Blog e su Facebook: Ritiro del logo del M5S
M5S Beppe Grillo, ha appena espulso dal MoVimento cinque Stelle Federica Salsi e Giovanni Favia con un comunicato sul blog del MoVimento 5 stelle (M5S) ed anche su Facebook, con il seguente comunicato:
Ritiro del logo del M5S
“A Federica Salsi e Giovanni Favia è ritirato l’utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle. Li prego di astenersi per il futuro a qualificare la loro azione politica con riferimento al M5S o alla mia figura. Gli auguro di continuare la loro brillante attività di consiglieri.” Beppe Grillo
[ad#Silvio]
Ma cosa avranno fatto Federica Salsi e Giovanni Favia al M5S per ledere l’immagine del Movimento?
Per il momento Beppe Grillo sul suo blog M5S non ha rilasciato motivazioni … l’espulsione, così come è formulata, mi permetta la libertà Grillo, non ricorda quasi il tanto discusso, anche se diverso per situazione e molto probabilmente anche per i contenuti, ma perentoria quasi come l’ editto bulgaro?
Fonte Wikipewdia:
La locuzione editto bulgaro (chiamato anche editto di Sofia, diktat bulgaro o ukase bulgaro) è utilizzata nel dibattito politico italiano per indicare una dichiarazione rilasciata il 18 aprile 2002 dall’allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, durante una conferenza stampa in occasione di una visita ufficiale a Sofia, dichiarazione ribattezzata poi, dal giornalista Simone Collini deL’Unità, “diktat bulgaro”.
Nella dichiarazione, Berlusconi denunciò quello che, a suo dire, era stato un «uso criminoso» della tv pubblica da parte dei giornalisti Enzo Biagi e Michele Santoro e dell’autore satirico Daniele Luttazzi, affermando successivamente che sarebbe stato «un preciso dovere della nuova dirigenza» RAI non permettere più il ripetersi di tali eventi.
L’affermazione venne interpretata dall’opposizione e da una parte dell’opinione pubblica come un auspicio per l’allontanamento dei tre dalla RAI. Effettivamente i tre, dopo poco, furono estromessi dal palinsesto della RAI, alla quale solo Santoro e Biagi hanno fatto ritorno a diversi anni di distanza e dopo sentenze giudiziarie a loro favore (Luttazzi è riapparso in RAI solo per un’intervista, invitato da Enzo Biagi nel suo ultimo programma televisivo RT).
Sono comunque sicuro che, Beppe Grillo, darà a breve delle spiegazioni ai suoi iscritti al MoVimento Cinque Stelle
Commenti riguardo il post