M5S domani i senatori ed i deputati rimarranno in aula: recitando passi della Costituzione e dei regolamenti. Comunicato dei parlamentari M5S
Proprio così, deputati e senatori del M5S si tratterranno negli emicicli al termine delle sedute e reciteranno la costituzione italiana. La protesta del M5S è per denunciare il blocco che il M5S ha trovato verso i suoi parlamentari e verso i suoi emendamenti che subiscono giornalmente, continui blocchi ed interruzioni, frutto, stando a quanto dichiarato dal M5S , di un costante lavoro di ostruzionismo verso i Cittadini parlamentari.
M5S: Chiediamo che tutte le forze politiche votino la ineleggibilità di Silvio Berlusconi e dei suoi avvocati
Vito Crimi, capolista al senato per il M5S ha dichiarato:
“Questa non è campagna elettorale, non stiamo puntando alle elezioni”.
”Chiediamo che tutte le forze politiche votino la ineleggibilità di Silvio Berlusconi e dei suoi avvocati’.
Roberta Lombardi, capolista alla Camera per il M5S ha invece aggiunto:
“Con una crisi feroce che morde le tasche stiamo bruciando 500mila euro al giorno, questo è il prezzo che il Paese paga “per deputati e senatori che non stanno lavorando”.
Vito Crimi, in merito alle spese inutili ed agli sprechi di questi giorni di ostruzionismo e quindi di forzata inattività decisionale ha poi aggiunto:
“Attualmente stanno lavorando solo 27 senatori e 40 deputati nella commissione speciale. Noi chiediamo di far lavorare tutti i mille parlamentari circa che compongono le Camere”.
[ad#silvio]
“Noi abbiamo già indicato i nostri componenti per le varie commissioni le autoconvochiamo per giovedì mattina alle ore 10 e invitiamo tutti gli altri partiti a fare lo stesso cominciando a lavorare ai disegni di legge. Si potrebbe partire dalle proposte di iniziativa popolare come atto di attenzione verso i cittadini. Far partire le commissioni vorrebbe dire non limitarsi a fare proclami ma dare un segnale forte”.
Al quale ha fatto eco, concludendo la dichiarazione di Roberta Lombardi, capolista per la Camera, M5S:
“Per questo, il Movimento 5 Stelle domani darà il via alla protesta “riappropriandosi delle aule e autoconvocando le commissioni per giovedì mattina”.
Commenti riguardo il post