M5S , i capolista Vito Crimi e Roberta Lombardi si sono incontrati con Bersani stamane alle ore 10. Gli esiti della consultazione.
M5S e Bersani si sono riuniti stamane alle 10 per l’ultima consultazione, Beppe Grillo non era presente. Il M5S, ha votato No a Bersani, esito che, comunque, era scontato. Erano presenti, per il Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, capolista al Senato e Roberta Lombardi, capolista alla Camera. Il M5S aveva tenuto, ieri sera una consultazione interna per decidere la linea nella quale il M5S s ha ribadito, unitariamente, di non dare la fiducia a Bersani per un governo Pd.
M5S la delegazione ha ribadito il NO a Bersani
M5S compatto per ribadire il suo no a Bersani. Del resto l’esito della convocazione del M5s era già chiaro ieri sera quando i Parlamentari del MoVimento 5 Stelle, riunitisi per una loro assemblea interna, alla presenza di Vito Crimi, capolista al Senato del M5S e Roberta Lombardi, capolista alla Camera per il M5S, avevano tastato la loro compattezza nel rifiutare di formare un governo con il Pd.
Roberta Lombardi, scherzando aveva anche detto ai giornalisti prima della consultazione, la seguente scherzosa frase che ha poi motivato a Bersani uniutamente al fatto di aver udito le stesse cose sempre da anni e di sembrare di essere ad una puntata di Ballarò:
“Non lo voto neanche se si butta ai miei piedi e mi implora”
L’esito della convocazione del M5S da Bersani, è stato trasmesso in streaming su LaCosa , via internet, e su La7 che ha curato , per la televisione, lo streaming dell’incontro.
Certo che, questa nuova forma di relazionare le cose mediante streaming sta trovando spiazzati il più dei partiti tradizionali, e, ovviamente gli stessi parlamentari del M5S che, essendo sottoposti alla visione, sono , se mai, anch’essi soggetti a critiche varie da parte dei Media.
Ma, penso, ci dovremo,a anzi i partiti tradizionali, si dovranno abituare presto a questa forma di “relazione”.
Blog Di Beppe Grillo: Diretta streaming Consultazioni M5S – Pd
Intanto anche il blog di Beppe Grillo, sta trasmettendo la diretta streaming definendo, nel sottotitolo del suo Blog:
“I capigruppo portavoce del M5S Vito Crimi e Roberta Lombardi incontrano il leader del pd Pierluigi Bersani per ribadire il no alla fiducia votato ieri dai gruppi parlamentari”.
Sul Blog di Beppe Grillo è possibile vedere, su LaCosa, la dichiarazione finale di Vito Crimi e Roberta lombardi sull’esito della consultazione di oggi con Bersani.
[ad#silvio]
M5S dopo il suo No Parte il Piano B
M5s fuori dal gioco per Bersani parte il piano B. A questo punto a Bersani rimane ancora una opportunità. Per raccogliere i punti che gli mancano per ottenere una maggioranza, senza il M5S, punterà a ricuperare, i pochi voti che gli mancano, poco più di una ventina, tra i partitini e, forse, come molti all’interno del Pd si augurano, da qualche “dissidente “ del M5s…
Altrimenti, visto che Bersani, giustamente, rifiuta di aprire al Pdl, è probabile che lo stesso Pdl gli conceda l’appoggio per governare in cambio del futuro incarico al Colle…
Commenti riguardo il post