M5S, nonostante il lutto per la morte del suocero, Grillo è arrivato a Roma per il summit dei neo Parlamentari. Diretta Streaming su La Cosa
La presenza di Beppe Grillo al summit a Roma al’Hotel St. James non era sicura, visto il lutto della sua famiglia ( è morto il suocero) ma Beppe Grillo è riuscito ad essere presente ed è arrivato in tarda mattinata.
M5S, Beppe GrilloM5S Beppe Grillo: ”Prossimo premier? Sarà Passera”
La riunione, con i 163 parlamentari neo eletti del Movimento 5 Stelle, dovrebbe iniziare a breve Beppe Grillo è entrato all’hotel dall’entrata secondaria senza rilasciare alcuna dichiarazione. Dovrebbe essere arrivato, da poco, anche Casaleggio.
Ricordo che la riunione alle ore 14 non è ancora iniziata ma sarà trasmessa in Diretta Streaming su La Cosa.
Tuttavia, da un’intervista pubblicata in esclusiva sul sito di ‘Wired Italia’, Beppe Gillo ha rilasciato delle importanti dichiarazioni in merito al prossimo governo di cui farà parte anche il M5S:
“Destra e sinistra erano già alleati prima con Monti. Lo saranno ancora con un altro presidente del Consiglio: Corrado Passera“.
“il Movimento 5 Stelle porterà un’ondata di legalità e rispetto per la legge che farà bene all’Italia. Tutti gli imprenditori stranieri, francesi come tedeschi, saranno i benvenuti e potranno investire potendosi finalmente sentire più tutelati e garantiti”.
“Mario Monti, “ha toccato i risparmi di famiglie che ora non possono andare avanti perchè non hanno soldi. Come può essere questo il bene dell’Italia e, quindi, anche il bene dell’Europa? Io sono a favore che l’Italia si ricompri il proprio debito estero da paesi come Francia e Germania e negozi nuovamente il tasso d’interesse”.
“In realtà l’Italia è già fallita. Fra un anno non avremo i soldi per pagare le pensioni e gli stipendi dei dipendenti pubblici. C’è poco da salvare“.
In un’intervista invece concessa dal leader del M5S al New York Times:
[ad#silvio]
“se lavoriamo in modo trasparente e sereno, se siamo onesti, aboliamo il conflitto di interessi, approviamo leggi contro la criminalità e se appoggiamo la piccola e media impresa e trasformiamo l’Italia in una comunità”.
“se lavoriamo in modo trasparente e sereno, se siamo onesti, aboliamo il conflitto di interessi, approviamo leggi contro la criminalità e se appoggiamo la piccola e media impresa e trasformiamo l’Italia in una comunità”.
Apprendiamo in oltre da fonti ufficiali che:
Fra le misure indicate per individuare i risparmi a favore del salario di cittadinanza, nell’intervista si parla di tagli agli sprechi, alla corruzione, ai costi della politica, di ritiro delle truppe dall’Afghanistan, tetto alle pensioni fissato a 5000 euro mensili.
Per seguire la diretta della prima riunione con i Parlamentari del M5S CLICCATE A FIANCO : LaCosa
Commenti riguardo il post