“C’è ancora molto lavoro da fare insieme” : questo l’ultimo messaggio del Presidente americano uscente, Barack Obama, per convincere i cittadini a votarlo nuovamente come Presidente alle prossime elezioni, martedì 6 novembre. Il messaggio sottintende la necessità di avere altri 4 anni alla presidenza per portare a compimento molti progetti iniziati.
Obama ora si trova in testa ai sondaggi e, prima dell’Election Day, sente la necessità di rincuorare gli americani che hanno subìto la tragedia dell’uragano Sandy, coprendo ancora il ruolo di “Commander in Chief”, scrivendo: “Il Paese sarà con voi per tutto il tempo che servirà per la ripresa e per la ricostruzione”. Pare proprio che sia stata la pronta azione di Obama nel reagire all’uragano e nel predisporre gli aiuti ad avergli fatto recuperare punti sull’avversario, Mitt Romney.
Barack Obama si trova ora in vantaggio di 6 punti in Ohio e di 2 punti in Florida, entrambi stati chiave per la decisone dell’elezione. Se il presidente vincesse in Ohio, che vale 18 grandi elettori, e in Florida, 29, si assicurerebbe di fatto la vittoria, sfondando la soglia necessaria dei 270 grandi elettori.
Obama cavalca l’onda che l’ha visto trionfante nella gestione dei problemi causati dall’uragano Sandy e non perde occasione per ricordare al suo popolo che “Noi siamo americani. E quando arrivano tempi duri, noi siamo ancora più duri. Noi mettiamo il prossimo avanti a tutto. Noi apriamo i nostri cuori e le nostre case agli altri, come una sola famiglia americana”.
Vedremo il 6 novembre se la popolazione americana dà ragione al presidente uscente, Barack Obama, e crede ancora nei progetti che lui iniziò 4 anni fa, quando fu eletto per il primo mandato presidenziale nel 2008.
Commenti riguardo il post