Il club Blaugrana ha annunciato, attraverso il proprio profilo Twitter, che Luis Suarez è ufficialmente un giocatore del Barcellona. Ai Reds andrà un assegno da 81 milioni di euro che potranno usare per rinforzare la squadra in vista della partecipazione alla Champions League.
Quello di Luis Suarez è il quarto acquisto più caro della storia del calcio dopo quello di Bale, Ronaldo e Neymar. Dopo aver venduto il cileno Alexis Sanchez, il Barcellona con l’acquisto del giocatore “dal morso facile” ha costruito quello che per molti è il tridente dei sogni: Suarez, Messi e Neymar.
Bisognerà vedere il rapporto che la Pulce avrà con Suarez sia per le passate esperienze, come Ibrahimovic e Samuel Eto’o, sia perchè, stando ad alcune indiscrezioni abbastanza accreditate, il giocatore, che domani avrà la possibilità di vincere la ventesima edizione della Coppa del Mondo e diventare così uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, per completare il tridente del Barcellona avrebbe preferito Higuain.
Quello che ancora non è noto è il numero di maglia che sceglierà Luis Suarez, con i Reads indossava la maglia numero 7. Suarez arriverà a Barcellona la settimana prossima per sottoporsi alle visite mediche. Non bisogna dimenticare che il giocatore ha una squalifica di 4 mesi e che quindi salterà i primi due mesi del campionato e le prime 4 giornate di Champions League ma non bisogna nemmeno dimenticare i 31 gol realizzati quest’anno in 33 partite che hanno portato il Liverpool vicinissimo alla conquista del titolo.
Commenti riguardo il post