Giancarlo Scheri, direttore di Canale5, ha rilasciato un’intervista a Libero in cui dichiara che tra le novità del nuovo anno ci dovrebbe essere l’arrivo nella prima serata della rete ammiraglia del Biscione di un nuovo programma ideato e curato da Antonio Ricci. Un programma in cui, a detta del direttore, si dovrebbe vedere tutto “il genio” del patron di Striscia la notizia ma che, stando ad alcune indiscrezioni, altro non è che una serie di inchieste ed informazioni che andrebbero a smascherare i ‘cialtroni’ ed i ‘furbetti’ del BelPaese. Una sorta di gemello di Striscia o, se si vuole essere più maligni, de Le Iene, il cui passaggio da Italia 1 a Canale 5 sarebbe stato – il condizionale è d’obbligo – stoppato proprio da Ricci.
Comunque a dare maggiori informazioni riguardo la nuova trasmissione è ancora una volta il quotidiano Libero, che ha annunciato che il programma dovrebbe partire già il prossimo Marzo. La serata che andrebbe ad occupare sarebbe quella della domenica, quella che per ironia della sorta sarebbe stata occupata da Le Iene in caso di una promozione sull’ammiraglia Mediaset. Ma la beffa non finirebbe qui. Stando a quanto rilasciato da Chi, infatti, a condurre il nuovo programma d’inchiesta di Antonio Ricci dovrebbe essere una coppia che in passato ha reso grande proprio la trasmissione di Italia1 ideata da Davide Parenti. Stiamo parlando di Luca e Paolo, assenti sulle reti Mediaset dal 2012, quando condussero la sfortunata edizione di Scherzi a parte.
Ad affiancare il comico duo dovrebbe essere la bella e brava Virginia Raffaele, già entrata nel gruppo di lavoro di Ricci per la sua conduzione a Striscia la notizia. Vi informiamo che per ora queste altro non sono che delle semplici indiscrezioni che devono ancora trovare conferma da parte dei dirigenti Mediaset. Quello che, invece, sarebbe certo è che Davide Parenti, ideatore de Le Iene, se da un lato non può che rammaricarsi per il mancato passaggio del suo programma su Canale5, dall’altro deve cominciare a mettersi a lavoro per una nuova produzioni che gli viene affidata. E’ prevista infatti la messa in onda di una nuova edizione di Scherzi a parte, la cui conduzione sarebbe affidata nientepopòdimenoche a Paolo Bonolis.
Commenti riguardo il post