Jorge Lorenzo in sella alla sua Yamaha si è laureato campione della MotoGP 2012. Si tratta del secondo mondiale nella massima serie per il pilota.
Un’altra grande annata per il giovane spagnolo che è tornato al vertice del massimo campionato per moto. Ieri ha terminato la sua gara al 2° posto a Phillip Island dietro a Casey Stoner che ha dominato tutto il GP.
Pedrosa si è autoeliminato cadendo al primo giro quando era al comando della gara. Chiude 3° Crutchlow davanti a Dovizioso. 5° Bautista davanti a Bradl. Solo 7° Rossi che precede Hayden.
Dopo numerose gare che hanno visto protagonisti Lorenzo e Pedrosa alternando primi e secondi posti, e dove ultimamente Pedrosa sembrava aver messo il turbo centrando diverse vittorie, la caduta di ieri ha celato una dura realtà per lo spagnolo: anche quest’anno non sarà lui il vincitore del mondiale.
Ci ha provato anche quest’anno come fa sempre negli ultimi anni ma niente da fare. Sembra che manchi sempre qualcosa a Pedrosa per ottenere il titolo. Titolo che è andato in mano al connazionale. Vedremo se la prossima stagione sarà quella decisiva.
Commenti riguardo il post