Lone Ranger, è l’ultimo film della serie: The Lone Ranger da cui scaturì la serie televisiva, in Italia: il Cavaliere solitario, ed è ottimo!
Lone Ranger, una bella avventura, questa volta, però, Johnny Depp riesce a dare un taglio del tutto personale a questo film la cui prima uscita risale addirittura al 1938.
The Lone Ranger rivive, questa volta con la strepitosa interpretazione di Johnny Depp che, ovviamente, data la sua forte personalità cinematografica, riesce a creare, nonostante il remake, un film con un estro del tutto particolare.
Tonto, interpretato magistralmente da Johnny Depp è, a dir poco, fenomenale con un misto di satira, umorismo, quasi inglese, e tutto quello che ha reso particolari i suoi personaggi. Ricordate Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp, ecco ora è nato un nuovo personaggio. tonto interpretato con una chiave personalissima.
The Lone Ranger fin dall’inizio della pellicola ci presente quello che sarà poi il duo predominante del film, l’accoppiata del Lone Ranger con Tonto, particolarissimo indiano pieno di simpatica e satirica saggezza. La pellicola inizia con un racconto, quasi fantasioso dell’indiano Tonto ormai vecchio, quasi statua di cera, all’interno di un museo ambulante, che si anima sollecitato da un ragazzino che mangia pop corn…
Baratto? I pop corn con un topo morto e l’indiano Tonto, ormai vecchio, si anima e racconta la storia all’incredulo ragazzino…
E proprio l’inizio della pellicola a presentare le personalità di John Reid, uomo di legge, fratello dello sceriffo, che incontra, per una serie di circostanze, a dire il vero molto concitate, Tonto indiano che ha catturato un terribile fuorilegge con una cicatrice che sembra “un ghigno”. Tonto lo aveva catturato ma, essendo un indiano era, anche lui, legato sul treno di fianco al temibile “ghigno”.
Per una serie di concitate circostanze, John Reid, il Lone Ranger, e Tonto si trovano, insieme allo sceriffo, a salvare i passeggeri del treno che era stato bloccato in una corsa senza fine e senza rotaie…
Ma, sarà poi, in seguito, lo spirito del cavallo bianco a segnare la sorte del Texas Ranger (The Loner Ranger) e di Tonto che si uniranno in un’unica impresa, quella di catturare (per la seconda da parte dell’indiano Tonto) quel temibile “ghigno” che ha ucciso anche il fratello sceriffo di John Reid strappandogli poi il cuore…
The Lone Ranger ha, inutile a dirlo, dei paesaggi sconfinati e bellissimi propri di un vero “Wester”, che, unito alla strana, ma ben assortita, recitazione quasi impacciata a volte quella del Lone Ranger e quella quasi da “oracolo” dell’indiano Tonto, renderà , anzi accenderà una splendida miscela che vi trascinerà in un’appassionata visione.
Direi che la Disney, con questa ennesima versione di The Lone Ranger, abbia fatto ancora centro e penso che, quasi sicuramente visto come termina e non fatemi dire altro, The Lone Ranger avrà un seguito…
Comunque, mai togliere la maschera…
[ad#silvio]
The Lone Ranger TRAMA:
The Lone Ranger è un film d’avventura intriso di azione e humour, in cui il famoso eroe mascherato torna a rivivere attraverso nuovi occhi. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia di John Reid (Armie Hammer), uomo di legge che divenne leggenda, trascinando il pubblico in un’avventura fatta di imprese epiche e rocambolesche, vissute dai due eroi impegnati nella lotta all’avidità e alla corruzione.
USCITA CINEMA: 03/07/2013
GENERE: Azione, Western, Avventura
REGIA: Gore Verbinski
SCENEGGIATURA: Ted Elliott, Terry Rossio, Eric Aronson, Justin Haythe
ATTORI:
Johnny Depp, Armie Hammer, Helena Bonham Carter, Ruth Wilson, William Fichtner, Tom Wilkinson, Barry Pepper, James Badge Dale, James Frain, Leon Rippy
Ruoli ed Interpreti
FOTOGRAFIA: Bojan Bazelli
MONTAGGIO: James Haygood
PRODUZIONE: Silver Bullet Productions, Jerry Bruckheimer Films
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
PAESE: USA 2013
DURATA: 149 Min
FORMATO: Colore
Commenti riguardo il post