Insieme alla bella notizia della gravidanza di Kate Middleton ne è arrivata anche una tragica: si è suicidata l’infermiera che ha subito la scherzo telefonico dei “finti reali”.
Un’infermiera dell’ospedale londinese Edward VII, dove è ricoverata Kate Middleton per alcuni controlli sulla sua gravidanza, è stata trovata senza vita proprio vicino allo stesso ospedale e pari che si tratti di suicidio, in base a quanto hanno riferito i media britannici e Sky News, anche se nessuna opzione è da escludersi prima della chiusura delle indagini.
La donna era stata nell’occhio del ciclone i giorni scorsi: mentre era di turno in ospedale aveva ricevuto una telefonata di due dj australiani, Mel Greig e Michael Cristiano, che, fingendo di essere la Regina Elisabetta ed il Principe Carlo, avevano chiesto notizie di Kate. Lo scopo dei due dj era evidentemente solo quello di incrementare l’audience, trasmettendo in diretta dati ufficiali sulle condizioni della gravidanza di Kate. Non accorgendosi del forte accento australiano, l’infermiera aveva risposto immediatamente ai due conduttori elencando il quadro clinico dettagliato della duchessa di Cambridge. Questo è l’annuncio, forse un po’ troppo crudo, che è stato diffuso dalla Radio 2Day Fm di Sidney: “La Duchessa di Cambridge, ricoverata all’ospedale di Londra Edward VII per iperemesi gravidica, continua a sentirsi sempre meglio e non ha più conati di vomito.”
L’incidente aveva creato una piccola bufera mediatica, ma ora la situazione è gravemente peggiorata vista la morte dell’infermiera. Stando a quanto è stato ricostruito della dinamica degli eventi, la polizia è stata chiamata alle 9.35 di questa mattina perché era stata trovata una donna priva di conoscenza in Weymouth Street. Non appena il London Ambulance Service è giunto sul posto, ha dichiarato la donna deceduta.
Nonostante la vicenda sia ancora da chiarire, pare strano che un suicidio possa essere giustificato dall’esser cascata in uno scherzo telefonico di cattivo gusto: probabilmente c’è dietro altro e, in ogni caso, la vicenda rende perfettamente l’idea di quanto in Inghilterra il mondo giri attorno alla coppia William-Kate.
Commenti riguardo il post