Lombardia meteo, le previsioni dicono che da domani 15 dicembre già dal mattino smetterà di nevicare in pianura e pioverà. Previsioni
Lombardia, il meteo della regione prevede per domani mattina un radicale cambiamento dello stato nevoso che , già dalle prime ore dell’alba di domani 15 dicembre 2012, prevede il mutarsi della neve che oggi, come da previsioni, cade copiosa in tutta la Lombardia, in pioggia.
Si, avete capito bene, da domani 15 dicembre 2012, le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di Varese, prevedono questo radicale mutamento almeno per quanto riguarda le zone pianeggianti.
Quindi da domani , a Milano, a Varese, a Sondrio, a Bergamo ecc, in tutta la Lombardia pianeggiante o leggermente collinare la preoccupazione sarà la pioggia che creerà quel “poltiglio” nevoso. Ma, fortunatamente già nel pomeriggio di domani 15 dicembre 2012, ci saranno delle schiarite a partire dalla Lombardia occidentale!
Ma, andiamo per gradi ed osserviamo quelle che sono le previsioni meteo, della situazione attuale e della sua evoluzione proposte dal Centro Geofisico Prealpino di Varese:
Situazione Metereologica attuale in Lombardia:
[ad#Silvio]
“Una perturbazione Nord Atlantica si avvicina all’Europa sospingendo correnti occidentali di aria umida che interesseranno la regione Padano-Alpina. La presenza di aria fredda al suolo manterrà il limite neve a basse quote fino a domani, poi l’ingresso in quota di correnti Nordoccidentali porterà un lento miglioramento”.
Previsioni Venerdì 14 Dicembre 2012
“Nella giornata nevicate su tutta la regione. A tratti nevischio, poi ancora neve nella notte su Alpi e Prealpi e localmente a quote inferiori soprattutto nelle valli”.
Previsioni Sabato 15 Dicembre 2012
“Al mattino nuvoloso o molto nuvoloso con residue nevicate su Alpi e Prealpi, altrove deboli piogge o asciutto. Dal pomeriggio schiarite a partire dalla Lombardia Occidentale”.
Commenti riguardo il post