Liste civetta, con l’intenzione di confondere, sono state presentate, in prossimità di queste prossime elezioni Politiche 2013. Foto
Liste civetta dunque di ogni tipo, questi alcuni esempi: Movimento Bunga Bunga, ma c’è anche: Stato ladro, forza evasori, e ancora troviamo il partito di: Democrazia Natura Amore, definito DNA, altre ancora con spirito goliardico: Forza Roma … Un vero e proprio caos che ha smosso diverse critiche, la più eclatante per similitudine è poi quella di un fantomatico e visibilmente simile a quella del MoVimento 5 Stelle.
Un simbolo civetta, “farlocco”, praticamente uguale a quello del suo Movimento, contro il quale Beppe Grillo, leader del M5S, ha protestato duramente, annunciando che farà ricorso.
Un vero e proprio caos se non fosse anche per via delle somiglianze con i Partiti più riconosciuti.
come sempre, tutte le volte che ci sono i simboli da presentare ecco spuntare la “furbata” delle liste civetta che, altro non sono che partiti, il più delle volte inesistenti coniati ad hoc proprio per confondere l’elettore più sprovveduto o meno attento.
Il vero e proprio problema delle liste civetta sorge quando il simbolo è troppo vistosamente simile al Partito a cui vorrebbe sottrarre i voti.
Beppe Grillo pare essere stato davvero il più colpito da queste liste civetta dato che il simbolo che vistosamente prende spunto dal suo MoVimento 5 Stelle potrebbe davvero creargli dei problemi, difatti Grillo moto furioso ha denunciato il marcio di questo “sistema” che permette la presentazione di queste liste civetta, dichiarando che, se non si farà nulla, potrebbe anche, in extremis, decidere di ritirarsi da queste elezioni politiche 2013.
[ad#Silvio]
Al Viminale è stato registrato un simbolo uguale a quello del MoVimeno 5 Stelle. Beppe Grillo, infuriato ha dichiarato:
“Come è possibile? Chi c’è dietro? “.
Grillo ha comunque fatto ricorso e, penso che, sicuramente riuscirà a far valere le sue motivazioni visto che, quel simbolo farlocco, ma chiamiamolo anche col suo vero nome di lista civetta: MoVimento 5 Stelle è troppo chiaramente allusivo sia nel nome che nel simbolo.
E per gli altri? Staremo a vedere allora quanti voti prenderà il Movimento Bunga Bunga?
Commenti riguardo il post