Ilaria Dallatana, fino a qualche settimana fa Amministratrice Delegata di Magnolia, casa di produzione fondata ben 13 anni fa dalla stessa Dallatana insieme a Giorgio Gori e Francesca Canetta, in una recente intervista rilasciata a DavideMaggio.it ha parlato dei progetti che ha cercato di mettere a segno prima dell’abbandono delle cariche operative della casa di produzione. In particolar modo si è soffermata su uno dei prodotti di maggior successo della società, il suo vero e proprio cavallo di battaglia. Stiamo parlando dell’Isola dei famosi, quel reality show tanto vincente quanto criticato nel corso degli anni:
“Credo che da una parte o dall’altra, l’Isola prima o poi tornerà. Più prima che poi”
La Dallatana ha fatto dunque presagire il ritorno del programma in tempi brevi. Brevissimi. Ed a quanto pare ci sarebbero dei progetti in ballo per riportare il prima possibile i famosi naufraghi sul piccolo schermo. La novità, però, sarebbe il cambio di rete. La Rai ha infatti deciso di privare Rai 2 del suo show di punta per “ragioni di servizio pubblico” e per motivi economici, e ad approfittare della rinuncia da parte della rete pubblica sarebbe stata Mediaset. Stando a quando annunciato da Dagospia, infatti, sembrerebbe che l’azienda di Cologno Monzese abbia aperto delle trattative per portare L’Isola sulla propria rete ammiraglia.
Le trattative andrebbero avanti da tanto (!) tempo ma ad accelerare il tutto sarebbe stato il passaggio di Italia’s got talent sulla piattaforma satellitare Sky. Il gruppo di Cologno, infatti, ha adesso uno slot libero da occupare ed un budget economico utile per la realizzazione di un nuovo programma. E quale occasione migliore per accaparrarsi la messa in onda dello storico reality show? La notizia, che non avrebbe comunque per ora trovato conferme ufficiali, sarebbe clamorosa. E il primo pensiero va ovviamente a colui o colei che prenderà in mano le redini del programma.
Per ora sembrerebbe che ad assumere il ruolo di inviata potrebbe essere ancora una volta, dopo il successo dell’ultima stagione, Vladimir Luxuria. Per quanto riguarda la conduzione, invece, non ci sono ancora notizie. C’è chi, però, non esclude il ritorno sulla tv generalista di Simona Ventura. La conduttrice di Chivasso, che ha condotto il reality per ben otto edizioni, avrebbe infatti una decisione da prendere: restare a Sky e continuare a fare il giudice ad X Factor (e alla nuova edizione di Italia’s got talent?) o lavorare a Mediaset, azienda dalla quale manca dal 2001, per tornare alla guida della sua Isola.
Commenti riguardo il post