Linkin Park il 19-06-2012 a Rio+Social, conferenza mondiale sull’energia rinnovabile col loro progetto Power The World, intervista, concerto
Linkin Park, Rio+Social
I Linkin Park hanno partecipato martedì 19 giugno 2012 alla conferenza mondiale sull’energia rinnovabile tenutasi a Rio De Janeiro, Rio+Social, come promotori del loro progetto Power The World, per sostenere le fonti di energia rinnovabile partendo dai Paesi che sono letteralmente “al buio”.
La conferenza Rio+Social è stata inoltre trasmessa in streaming mondiale sul canale YouTube Warner Sound, dall’ora locale 6:00 am all’ora locale 8:00 pm. I Linkin Park hanno partecipato a partire dalle 6,30 pm ora locale, 10:30 pm ora italiana.
I Linkin Park hanno partecipato alla conferenza indetta dall’ONU Rio+Social presentando il loro progetto Power The World, annunciando il nuovo gioco Recharge e mandando in onda una live performance di poco meno di mezz’ora, che include anche Burn It Down e Lies Greed Misery, estratte dal loro album in uscita Living Things. Di questa live performance alleghiamo alla fine dell’articolo il video (diviso in 2 parti).
Per quanto riguarda la presentazione di Power The World, Mike Shinoda e Phoenix dei Linkin Park hanno tenuto un’intervista in videoconferenza in diretta da Los Angeles in cui hanno spiegato i punti principali e gli obiettivi del progetto.
[ad#Silvio]
All’evento speciale i Linkin Park hanno presentato anche un nuovo gioco: Recharge, che sarà disponibile tramite Facebook e si differenzierà dai soliti giochi.
Recharge è proiettato in un futuro non troppo lontano in cui gli essere umani hanno esaurito tutte le risorse naturali del pianeta. Le riserve di energie e quel po’ che rimane sulla Terra sono state sequestrate da una minoranza e toccherà dunque ai giocatori recuperarle collaborando fra di loro per combattere i sequestratori e ottenere energia pulita e sostenibile per il mondo intero.
Nel video allegato dopo quelli della performance live alla fine dell’articolo, Mike Shinoda presenta il social game, che sarà lanciato a settembre.
Inoltre è stato allestito anche il sito ufficiale di Recharge
La setlist della performance dei Linkin Park mandata in onda è la seguente:
- 1. What I’ve Done
- 2. Lies Greed Misery
- 3. Waiting for the End
- 4. Numb
- 5. Burn It Down
- 6. New Divide
Da notare sono soprattutto l’aggressiva presenza della chitarra nel ritornello di Burn It Down, mai stata così marcata, e l’energia che contraddistingue la band.
VIDEO concerto:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=439bOEfqgXc[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CvM5u_HyjBc[/youtube]
VIDEO presentazione gioco Recharge:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8ZXlMU9BXDU [/youtube]
Commenti riguardo il post