Linkin Park accident, incidente fuori dallo stadio a Città del Capo. Struttura crollata sulla folla che aspettava l’entrata.1 morto,19 feriti
Linkin Park Cape Town Accident at Green Point Stadium, purtroppo il bilancio si è aggravato stanotte.
Uno dei 20 ragazzi ricoverati nell’ospedale di Città del Capo è morto a seguito dei gravi problemi riportati dopo la caduta del “traliccio” fuori dal Cape Town Stadium.
Solo poco dopo le 12 di questa notte (ora italiana), le Autorità locali avevano diffuso un breve comunicato stampa di Città del Capo senza però comunicare le reali condizioni dei ricoverati, il tutto poteva anche far intendere che nessun ragazzo o ragazza corresse gravi rischi di vita a seguito dell’incidente occorso fuori dallo stadio di Cape Town (Città del Capo in sud Africa).
Da quello che ormai è certo neppure alla band dei Linkin Park è stato comunicato nulla né prima che durante il concerto. Solo verso la mezzanotte (ora italiana) di ieri sera 7 novembre, le autorità hanno comunicato ufficialmente l’incidente occorso prima dell inizio del concerto (alle 18.55 ora locale dell’incidente) fuori dallo stadio, e probabilmente, solo a concerto terminato lo staff e gli stessi Linkin Park hanno appreso del ricovero dei 20 ragazzi, prova ne è che su Twitter e sul loro sito ufficiale i Linkin Park e lo staff hanno prontamente comunicato il rammarico del gruppo per l’accaduto!
Prova sarebbero anche stati i diversi tweet di Adam Ruehmer, il coordinatore del Fan Club ufficiale Linkin Park Underground, che segue la band in tour. Questi tweet, che ora però sono stati cancellati, sono stati inviati da Adam tra le 20 e le 23 (ora italiana), per rispondere e scrivere ciò di cui veniva progressivamente a conoscenza riguardo all’accaduto; in essi non c’era notizia di gravi feriti.
Lo stesso messaggio ufficiale parlava solo di feriti. Solo a tarda notte, le 2 circa (ora italiana) si apprendeva che una donna era morta dopo il ricovero in ospedale.
Resta ancora da capire perché le Autorità locali abbiano volutamente taciuto sul fatto che una ragazza, di cui ancora non si conosce l’identità, versasse in gravi condizioni.
Forse per non allarmare ulteriormente il pubblico e poter generare altri forti problemi nel caso che la paura di altri crolli avrebbe provocato?
Ma soprattutto, si intuisce chiaramente dal comunicato dei Linkin Park che ne sono stati lasciati all’oscuro, e questo pare, se così è stato, non essere indice, da parte delle Autorità locali, di un “buon agire”.
Ecco quanto riportavo, nel precedente articolo, poco dopo la mezzanotte (ora italiana):
[ad#Silvio]
Pochi minuti fa, abbiamo appreso da fonti Stampa Ufficiali che purtroppo l’incidente occorso fuori dallo stadio prima del concerto dei Linkin Park ha avuto questo tristissimo epilogo.
Linkin Park Cape Town Accident at Green Point Stadium, questo è quanto si legge sul Comunicato ufficiale del Servizio Stampa del “Branding Departiment” di Città del Capo in Sud Africa. Ieri 7 novembre 2012, verso le 18.55, fuori dallo stadio Green Point Stadium di Città del Capo è successo un grave incidente che, solo per poco, non si è tramutato in tragedia. Ieri sera era in programma al Green Point Stadium il concerto dei Linkin Park, già programmato da tempo e, come solitamente accade in queste occasioni, c’era un folto numero di ragazzi che, in coda, tranquillamente si apprestava ad entrare per prendere posto all’interno dello Stadio.
C’era un forte vento ed una struttura, meglio definita dal Dipartimento di Cape Town Stadium come struttura di ponteggio temporaneo, la stessa che vedete nella foto qua sotto, adibita a sponsor per cartelloni pubblicitari, sospinta dal forte vento all’improvviso è crollata abbattendosi sulla folla che attendeva di entrare allo stadio…
Per continuare la lettura del precedente articolo, Cliccate su:
Linkin Park Accident, Cape Town Stadium, Crolla Struttura, 20 Feriti
Questo è il comunicato Ufficiale che si può leggere oggi sul sito dei Linkin Park:
” Dopo la nostra performance di stasera a Cape Town Stadium, ci hanno informato che diverse persone sono rimaste ferite a causa del crollo di una torre pubblicitaria eretta da Lucozade nel parcheggio al di fuori del locale.
Vogliamo esprimere la nostra profonda tristezza e preoccupazione per i feriti e le nostre sentite condoglianze alla famiglia della fan che è morta a causa delle ferite.
Anche se non abbiamo avuto alcun rapporto con lo sponsor o il soggetto responsabile ad erigere la struttura, prendiamo la sicurezza dei nostri fans molto sul serio ed i nostri pensieri sono con tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”.
Commenti riguardo il post