Letta ed i possibili nuovi Ministri, si fa per dire, il possibile Toto Ministri di un PD ormai sempre più PDL – L. IL TOTO MINISTRI
Enrico Letta presenterà i suoi ministri e, stando a quanto ha dichiarato: “Cercherò di fare il governo con persone competenti, ma che non abbiano 40 anni di carriera alle spalle”, i due possibili “silurati” potrebbero essere…
Letta e il Toto Ministri di un governo che, del PD, avrà solo la parvenza
Enrico Letta sta per rendere noti i ministri che formeranno il prossimo governo, un governo che tutto ha del PDL meno che del PD… ma Enrico Letta è il vicesegretario del PD?
il PD, ormai, è allo sfascio ed Enrico Letta, speriamo non dia la mazzata finale al Partito.
Beppe Grillo definisce quello che sta per nascere un governo minestrone, un’ammucchiata ed un bunga bunga in cui tutti stanno alle volontà e, non dimentichiamolo, agli interessi del Cavaliere.
E’ davvero triste osservare lo sfascio di un partito già provato, un partito di cui non si capisce l’operato di questi ultimi tempi. Letta sta riuscendo a consacrare la rinascita del PDL servendogli la disfatta del PD su un piatto d’argento…
Ma veniamo alle dichiarazioni che ha fornito Enrico Letta sui criteri di scelta dei possibili ministri:
“Servono persone d’esperienza e con competenza in grado di essere immediatamente operative. La mattina dopo l’insediamento, molti dicasteri avranno picchetti di protesta e non potranno fare mesi di pratica. Quindi, non ho bisogno di gente che debba fare scuola guida, ma di gente che sappia subito avviare il motore della macchina e partire”.
Si, va bene l’esperienza ma non vorrei che fosse una scusa per ritrovarci ancora un insieme della seconda ed addirittura prima Repubblica…
E stando a molti nomi che leggo sotto, spero proprio che non sia così perché di rivedersi Mara Carfagna, Giuliano Amato, Gaetano Quagliarello e forse la ciliegina sulla torta: Cicchitto, non so proprio quale miglior inciucio tra prima e seconda Repubblica, avrebbe potuto trovare.
Di questo possibile elenco di Toto Ministri di cui, comunque è ancora incerta la presenza di Massimo D’Alema oltre al già citato, che comunque non compare nell’elenco sotto, Cicchitto.
Ma comunque attenzione, il cilindro del PD = PDL – L potrebbe sempre riservarci delle altre sorprese:
[ad#silvio]
Giuliano Amato – ministro Economia
Massimo D’Alema – ministro degli Esteri
Maurizio Lupi – ministro della Sanità
Mario Mauro – ministro all’Istruzione
Michele Vietti – ministro alla Giustizia
Mara Carfagna – ministro per le Pari opportunità
Dario Franceschini – ministro allo Sviluppo
Stefano Fassina – ministro al Lavoro
Enzo Moavero Milanesi – ministro per le Politiche comunitarie
Gaetano Quagliarello – ministro per le Riforme
Commenti riguardo il post