Lega Nord, nuovo simbolo senza Bossi. Direttive dalla sede del Carroccio, scompare il nome di Umberto Bossi
Lega Nord, il nuovo simbolo
Lega Nord, il nuovo simbolo della Lega nord non recherà più la scritta Bossi sulla base. Al suo posto ci sarà solo la scritta Padania.
Ecco un altro strappo della Lega Nord con il suo fondatore Umberto Bossi e, si può con certezza ormai dire che la nuova Lega nord con a capo Roberto maroni , è partita per la nuova campagna elettorale.
Ai piedi del guerriero verrà dunque tolto il nome di Bossi che lascerà invece il posto alla scritta Padania.
Roberto Maroni qualche giorno fa, ha spiegato agli organi di stampa che:
La Lega Nord ritorna alle origini, infatti il nome di Bossi era stato inserito nel logo solo nel 2008 in occasione delle politiche, “ma il simbolo previsto nello statuto è già quello con scritto ‘Padania’”. Il nuovo marchio della nuova Lega si prepara così al ‘battesimo’ del 2013, la prima sfida elettorale del dopo-Bossi.
[ad#Silvio]
Una decisione, quella di cancellare il senatur dal logo, che è stata comunicata via mail, sottoforma di ‘circolare’, a tutte le segreterie del Carroccio con la “raccomandazione” di utilizzare il nuovo logo in ogni ambito.
La cancellazione del nome di Bossi, dal simbolo della Lega Nord, era già stata decisa nel consiglio federale prima del congresso di fine giugno che ha vi poi posto il suggello. L’operazione, che comunque qualcuno definisce di de-bossizzazione, del Carroccio è ancora in corso …
Altro segno del cambiamento è che cessa un po’ in sordina, dal quotidiano la Padania, la scritta sotto la testatina: ‘direttore politico Umberto Bossi‘.
Commenti riguardo il post