Led Rosso Lampeggiante su Playstation 3, come mai? Playstation Flat si spegne improvvisamente con spia rossa lampeggiante? Scopri YLOD.
Playstation non va, Led Rosso Lampeggiante.
E temi il peggio. Lascia le speranze se questi sono i segni della Tua Playstation, Led Rosso Lampeggiante e nessun segno di vita se non quello iniziale per poi spegnersi mostrando una frazione di secondo una spia gialla. Tutto questo si chiama YLOD (Yellow Led Of Death). Si tratta di un problema che può affliggere tutte le console Playstation 3 / PS3, dovuto ad una errata progettazione della scheda madre della console. In particolare l’errore led giallo lampeggiante YLOD è causato dal surriscaldamento interno eccessivo della stessa che manda in blocco a tutti gli effetti la console, senza che l’utente possa in alcun modo farla tornare al normale funzionamento. Si manifesta appunto con un led di colore giallo, seguito da quello di colore rosso.
Led Rosso Lampeggiante, è Ora.
Pare sia questo il periodo, Maggio/Giugno 2012 in cui le Playstation 3 (Fat) facciano il loro l’ultimo respiro di vita, all’improviso, bip bip. e la Playstation 3 si spegne, non ce nulla da fare.
Le soluzioni sono due per la spia rossa lampeggiante.
- Cambiare la pasta termica ( sconsigliato agli inesperti ).
- Farla sostituire, dandola dentro al Gamestop per una Playstation Slim
Una delusione vero? Mi sembra strano essere uno dei pochi (fortunati) a cui è capitato dopo 5 anni dall’uscita di PS3, data di acquisto.
Commenti riguardo il post