Dopo giorni di attesa è finalmente arrivata la decisione di LeBron James: “torna a casa”. L’ex giocatore dei Miami Heat ha scelto di tornare a Cleveland e nelle prossime ore firmerà un contratto con durata di 4 anni al massimo salariale.
Ecco il testo della lettera scritta da LeBron James: “Prima che a qualcuno importasse dove giocassi a basket, ero un ragazzino del Nordest dell’Ohio. E’ lì che ho mosso i miei primi passi, dove ho cominciato a correre, dove ho versato le mie lacrime e il mio sangue. E’ un posto speciale nel mio cuore. La gente lì mi ha visto crescere e a volte mi sento come se fossi figlio loro, la loro passione può essere anche soffocante ma è ciò che mi spinge ad andare avanti. Voglio dare loro speranza ed essere un esempio ogni volta che ne avrò l’occasione. Il mio rapporto col Nordest dell’Ohio è più grande del basket. Non lo avevo capito quattro anni fa, ma adesso sì. Vi ricordate quando ero seduto lì al Boys & Girls Club nel 2010? Pensavo che stavo per prendere una decisione difficile, lo sentivo, mi stavo lasciando alle spalle una situazione che avevo creato impiegando moltissimo tempo. Se potessi tornare indietro, ovviamente cercherei di fare diversamente, anche se me ne sarei andato comunque. Miami per me è stato quasi come andare al college per gli altri ragazzi. Questi quattro anni mi hanno aiutato a crescere e a diventare ciò che sono: sono diventato un giocatore e un uomo migliore. Ho imparato da una squadra in cui ho desiderato giocare. Miami sarà sempre la mia seconda casa, senza l’esperienza che ho fatto là, non sarei mai stato in grado di fare ciò che sto facendo oggi. Sono andato a Miami perché c’erano D-Wade e CB (Chris Bosh). Abbiamo fatto dei sacrifici per tenere UD (Udonis Haslem). Ed è stato bello diventare come un fratello per Rio (Mario Chalmers). Ero convinto che, insieme, potessimo creare qualcosa di magico, e così è stato! La cosa più difficile da lasciarmi alle spalle adesso è tutto ciò che ho costruito con quei ragazzi. Ho parlato con alcuni di loro e parlerò anche con gli altri. Niente cambierà ciò che abbiamo fatto, saremo fratelli per tutta la vita. Vorrei inoltre ringraziare Micky Arison e Pat Riley per questi bellissimi quattro anni”. Fonte gazzetta.it.
Infine c’è spazio anche per le spiegazioni e i motivi che hanno spinto LeBron James a scrivere questa lettera: “Scrivo questa lettera perché vorrei l’opportunità di spiegarmi senza essere interrotto. Non voglio che nessuno pensi che “lui e Erik Spoestra non andavano d’accordo… Lui e Riley non andavano d’accordo… Gli Heat non sono riusciti a tenere insieme la squadra” perché non è assolutamente vero. Non terrò una conferenza stampa o una festa. E’ già ora di mettersi al lavoro”.
Commenti riguardo il post