Si avvicina la bella stagione, quali saranno i capi da avere a tutti i costi nel guardaroba? Scopriamo insieme le tendenze della Primavera/Estate 2013.
Archiviate borchie, chiodi e stampe militari. Le parole d’ordine per la Primavera/Estate 2013 sono ‘leggerezza’ e ‘femminilità’.
Adatto per qualsiasi occasione, l’indiscusso must have della stagione è il black & white, che non può assolutamente mancare nel guardaroba di una fashion victim che si rispetti.
A fare da contrasto, come abbiamo visto nelle sfilate di Gucci, Moschino Cheap & Chic e Louis Vuitton, sono i vitaminici colori accesi come il giallo, l’arancio, il verde smeraldo ed il fucsia. Non mancano anche dettagli metal, protagonisti delle sfilate di Stella McCartney, Burberry Prorsum e Christian Dior.
In quando ai temi decorativi, dominano le righe (sia orizzontali che verticali), gli scacchi, le stampe geometriche multicolor e le stampe pitonate.
Sì ad abiti alla greca, gonne a ruota, borse e scarpe in plastica trasparente, abitini e top ruches, bluse-kimono, zeppe estreme e super-elaborate, stivali gladiator, maxi collier bijoux e occhiali da sole rotondi alla John Lennon.
Infine, tutti ormai sappiamo che la moda è fatta di riscoperte e riesumazioni: quest’anno tocca alle scarpe a punta, un must che sembrava sepolto ma che invece è tornato alla ribalta.
Commenti riguardo il post