Il 4 Gennaio 2014 segna la data d’inizio dei saldi invernali 2014, anche se il calendario è ancora in allestimento. Inizialmente, vista la crisi economica, si era pensato di anticipare i saldi in modo da farli coincidere con il periodo natalizio, periodo in cui la gente spende molti più soldi per i regali di Natale.
Saldi invernali 2014. Per quanto riguarda l’idea di anticipare i saldi invernali 2014 a Dicembre, sicuramente sarebbe stata un’idea che i commercianti non avrebbero digerito perchè avrebbe significato un’ulteriore perdita in termini di guadagni, andando contro ciò che sosteneva le associazione dei consumatori, che vedevano di buon occhio l’idea di anticipare i saldi invernali 2014, perchè sarebbe stata un’ottima cosa per rilanciare i consumi.
Saldi invernali 2014. Come abbiamo detto, la data ufficiale dell’inizio dei saldi invernali 2014 è il 4 Gennaio, saldi che, per il momento, partiranno in Toscana e Abruzzo. Molto sicuramente, questa data sarà adottata anche da altre regioni mentre la Sardegna ha stabilito come data ufficiale il 6 Gennaio 2014, a causa dell’alluvione che ha colpito la popolazione. I saldi rappresentano, per molti italiani, l’unica occasione per spendere qualcosa, visto il periodo di crisi in cui viviamo. Tuttavia, le associazioni dei consumatori raccomandano di stare attenti alle truffe e di diffidare di sconti troppo alti, perchè il più delle volte si nasconde un prezzo di partenza molto elevato.
Commenti riguardo il post