Lazio-Inter 1-0. Sintesi partita. Lo vincono i biancocelesti l’anticipo della 17a giornata di Seria A. La Lazio aggancia (per ora) il Napoli al terzo posto.
Finisce con la vittoria dei biancocelesti l’anticipo della 17a giornata di Seria A. La Lazio con questi tre punti aggancia (per ora) il Napoli al terzo posto. L’inter invece, se domani la Juventus dovesse vincere, si troverebbe a -7 dalla capolista.
L’inizio non è dei migliori, le 2 squadre non offrono un grande spettacolo lottando per lo più a centrocampo dove si escludono a vicenda. Le azioni più pericolose iniziano al 26′ quando Ledesma calcia con forza dalla distanza, la palla però finisce di poco a lato.
Dieci minuti più tardi Konko crossa dalla destra, Mauri non ci arriva e la palla finisce a Klose che calcia a botta sicura trovando però sulla sua strada Ranocchia. Brivido per i nerazzurri. Sempre i biancocelesti un minuto più tardi spaventano la retroguardia interista: Hernanes dà una gran palla a Mauri e solo uno strepitoso Samuel salva ancora il risultato. Al 46′ del primo tempo Mauri grazia l’Inter, servito bene da Gonzalez cerca un compagno inesistente anzichè calciare a rete. Finisce a reti bianche il primo tempo.
Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo. Al 22′ Guarin centra il palo da fuori area, solo il legno nega quindi la gioia al trequartista. Passano solo 5 minuti e Cassano colpisce un altro palo, un super Marchetti devia prima la palla sul legno e poi respinge la ribattuta di Nagatomo, ora l’Inter meriterebbe il vantaggio.
Al 35′ Klose si divora una grande occasione da gol, Handanovic ringrazia. L’attaccante tedesco però si rifà due minuti più tardi. Al 37′ infatti Klose si fa perdonare portando in vantaggio la Lazio con un gol di pregevole fattura. Non c’è più tempo per il pareggio. Finisce così: Lazio batte Inter 1-0.
Commenti riguardo il post