Lapo Elkann rischierebbe una multa del 30% sulla somma, non dichiarata, rubatagli in Uruguay. Ci sono risvolti nelle indagini forse una talpa
Lapo Elkann non avendo dichiarato somme superiori a 10mila dollari Usa, all’ingresso in Uruguay, dovrebbe pagare il 30% sui 3.5 milioni di euro rubatigli? In più ci sono novità nelle indagini sul furto avvenuto nella sua casa a Punta del Este, forse una talpa?
Lapo Elkan, per chi non avesse seguito le notizie ieri ha subito un furto nella sua villa a Punta d’Este in Uruguay, una località con residenze esclusive e molto alla moda.
Il furto subito da Lapo Elkann nella notte tra sabato 29 e domenica 30 dicembre 2012 è, a dire il vero, abbastanza ingente, si tratterebbe di circa 3,5 milioni di euro in preziosi e gioielli oltre a 25mila euro.
Oggi si aggiungono altri particolari. la villa dove Lapo Elkann e la sua fidanzata, l’ereditiera kazaka Goga Ashkenazi, sono stati derubati apparterrebbe alla famiglia Marzotto.
In più la polizia di Montevideo che conduce le indagini, non esclude che ci possa essere la presenza di una “talpa” lo spiegherebbe oggi, 1 gennaio 2013, il quotidiano locale El Pais secondo il quale:
“A realizzare il colpo, sarebbero stati dei malviventi locali, aiutati probabilmente da una «talpa» interna alla villa”.
[ad#Silvio]
E, nonostante il mega furto subito, Lapo Elkann andrebbe anche incontro a delle sanzioni abbastanza costose, visto l’ingente somma rubatagli.
Il quotidiano, dopo aver spiegato che, secondo le leggi uruguaiane Lapo Elkann avrebbe dovuto pagare una tassa sulle somme introdotte superiori a 10mila dollari però non chiarisce se Lapo Elkann dovrà pagare una multa del 30% sui 3.5 milioni di euro rubatigli oppure sui 25mila euro.
Il che determinerebbe una sostanziale differenza di multa, attendiamo comunque maggiori delucidazioni attraverso le prossime informazioni della Stampa locale.
Commenti riguardo il post