Lapo Elkann, ospite a Che tempo che fa di Fabio Fazio, ha tenuto un simpatico dialogo sul suo libro: Le regole del mio stile. Video
Lapo Elkann, lo sappiamo, è forse, anzi sicuramente, l’erede dello spirito bizzarro che contraddistinse il suo famoso nonno: Gianni Agnelli. A Che tempo che fa, stasera 13 gennaio 2013, intervistato da Fabio Fazio, non ha mancato di stupire ancora tutti, compreso il conduttore, per la sua simpatia. Ma potete constatarlo voi stessi vedendo il video della trasmissione e la simpatica intervista a Lapo Elkann. Ah, a proposito, tanto per non smentirsi per creatività, il libro di Lapo Elkann si sfoglia … all’incontrario
Lapo Elkann ha presentato, o meglio, Fabio Fazio, ha intervistato Lapo Elkann sui contenuti del suo bizzarro libro: Le regole del mio stile, un libro sullo stile visto e discusso nei suoi contenuti da Lapo Elkann indubbio simbolo della stravaganza creativa del Marchio Fiat.
Simpatica ed avvincente, all’interno dell’intervista di Fabio Fazio, la parte dedicata al Denim…
Si perché, come dice Lapo Elkann, il denim si può, oltre che indossare, utilizzare per tutto, dagli interni delle auto ,fin anche ai frigoriferi, l’importante è … saperlo portare.
Quelli che si ricorderanno Gianni Agnelli ricorderanno la stravaganza dell’Avvocato nel mettere l’orologio sopra il polsino, oppure la cravatta che fuoriusciva dal golf a V, strano? No, perché … bisognava saperla portare questa stravaganza e Lapo Elkann è veramente un Agnelli. Anche lui ha uno suo stile creativo eh si, tutto gli si potrà dire tranne quello di non essere un Creativo stravagante. Devo dire, che durante l’intervista, ne è risultato un quadretto molto simpatico…
oserei dire che, quasi quasi, Lapo Elkann potrebbe essere anche proposto da qualche partito per le future elezioni politiche e, credetemi, se ciò accadesse, impossibile lo so, ma se accadesse sicuramente prenderebbe un bel po’ di voti!
Un ragazzo davvero stravagante per idee a tal punto da voler creare anche un’auto gessata ma, non negli interni, no, no, Lapo Elkann non manca mai di stupire, lui il gessato lo utilizzerà per la verniciatura dell’auto! Insomma, tutta questa Creatività italiana, ben venga ricordiamoci sempre però che bisogna anche poterselo permettere.
[ad#silvio]
Oovviamente Lapo Elkann ha avuto una “formazione” dorata, nato in America a New york ha vissuto in Francia, in Brasile e chissà da quali altre parti, potendo apprezzare la bellezza della vita soprattutto attraverso i racconti del nonno Gianni Agnelli a cui ne è sempre stato molto legato. Da lui ha ineequivocabilmente ereditato quel … l’importante è saperlo portare.
Nel complesso un bella intervista, che ha rivelato, in diversi momenti, una inaspettata naturale freschezza del personaggio Lapo Elkann, merito anche del bravo e sagace conduttore Fabio Fazio che ha saputo sviscerarla.
Sotto una scheda di presentazione riportata sul sito di Che tempo che fa su Lapo Elkann:
“Figlio di Alain Elkann e di Margherita Agnelli, è nipote di Gianni Agnelli e fratello di John Elkann, il presidente della finanziaria Exor che controlla, tra l’altro, Fiat, Alfa Romeo e Lancia; nel 2007 ha fondato Italia Independent, società specializzata in abbigliamento ed accessori e la factory creativa Ideas Independent; il 4 gennaio ha pubblicato Le regole del mio stile, scritto in collaborazione con Michela Gattermayer, libro in cui sono raccolte idee, riflessioni, spunti e consigli a proposito di eleganza, originalità, stile e creatività; nel dicembre 2011, ha lanciato insieme a Luca Cordero di Montezemolo il progetto Ferrari Tailor Made, programma grazie al quale sarà possibile creare una Ferrari su misura, personalizzata sulle specifiche richieste del cliente”
Commenti riguardo il post